Bianca Guaccero sfida Maria De Filippi con "Una storia da cantare", tre puntate dedicate agli artisti italiani

La showgirl bitontina sarà protagonista del sabato sera di Rai 1. A lei e ad Enrico Ruggeri il compito di battere la concorrenza di "Tu si que vales"

Stampa l'articolo

Sfida a distanza a partire da questa sera tra Bianca Guaccero e Maria De Filippi.

Dopo il successo del programma "Ulisse" di Alberto Angela, Rai 1 ha scelto proprio la bitontina per affrontare la corazzata "Tu si que vales" di Canale 5.

Sarà la showgirl, insieme ad Enrico Ruggeri, ad ereditare il sabato sera della rete ammiraglia con un programma che vuole continuare il filone culturale.

Si tratta di "Una storia da cantare", tre serate evento dedicate agli artisti italiani più rappresentativi.

Si parte questa sera con Fabrizio De André, la sua storia, i ricordi di chi gli è stato accanto e i suoi brani meravigliosi e sempre attuali.

Si continuerà poi con Lucio Dalla e Lucio Battisti. Il nuovo programma è una sfida per mamma Rai, costretta a rincorrere Mediaset in termini di ascolti.

Il talent show di Maria De Filippi, infatti, convince per la varietà delle esibizioni e per la complicità tra la padrona di casa e Sabrina Ferilli, da quest'anno a capo della giuria popolare.

Riuscirà Bianca, sempre più amata da pubblico di "Detto Fatto", a siglare un altro successo e ad abbattere la concorrenza?