"Black cherry". È online il primo videoclip delle Maneaters, l'unica band pugliese tutta femminile

Nel gruppo anche la chitarrista bitontina Alessia Amendolagine

Stampa l'articolo

«È stata un’esperienza fantastica che sicuramente ci ha fatto crescere dal punto di vista artistico. Collaborare con professionisti del settore è davvero soddisfacente» ci avevano confessato a qualche settimana dalle riprese del loro primo videoclip.

Ora il lavoro delle Maneaterse del regista Alessandro Signorile è finalmente realtà.

Da ieri su youtube è possibile guardare il video di “Black Cherry”, primo singolo estratto dall’album “Ugly dirty evil” prodotto da Contro Dissonance.

“Ugly dirty evil” (letteralmente “Brutte sporche e cattive”) è composto da nove pezzi a sfondo female. «I brani parlano di tutto ciò che riguarda l’essere donna, rivendicando diritti ma anche sapendosi divertire e non prendersi sempre troppo sul serio» come ammettono le Maneaters.

Le “mangiatrici di uomini” rispondono ai nomi di Miriam Maiorano (voce), Teresa Milani (batteria), Chiara Abatantuono (basso) e della bitontina Alessia Amendolagine(chitarra).

L’unica band completamente al femminile della Puglia ha in realtà lunga vita. La formazione, influenzata dal fox-core e dalle sonorità e dalla stile di vita dettato dal grunge femminile, infatti, è attiva sin dal 2007 e, grazie ad un’intensa attività live, ha affiancato anche band dell’underground barese e persino internazionale, come la formazione punk messicana Crimen.

Tra dirette radiofoniche e concerti unplugged, nel 2012 le ragazze hanno registrato il loro primo full lenght “Maneaters (VLV)” con dieci pezzi dalle sonorità aggressive ed atmosfere molto rock’n’roll, e dai testi espliciti e diretti che non risparmiano nessuno.

Ma è il 2015 il vero anno d’oro per la band.

«Mentre stavamo partecipando al concorso per band emergenti “Essere Perfetto”, dove era in palio la registrazione di un ep,abbiamo ricevuto la proposta di un contratto discografico dall’etichetta Contro Dissonance» ci hanno raccontato già qualche mese fa (l’intervista integrale è stata ospitata nel mensile di giugno 2015).

Abbandonato il contest, dunque, le ragazze si sono gettate in questa nuova avventura. «Abbiamo lavorato sodo. Il risultato finale è il disco di cui siamo davvero fiere in quanto ci rappresenta in tutto e per tutto».

Il cd è acquistabile presso lo store Macedonia Madness di Bari. È possibile inoltre ordinarlo inviando una mail a controdissonance@gmail.com, o contattando privatamente le Maneaters su facebook (www.facebook.com/maneatersita).

Intanto la band è tornata “a casa”, ossia sui palchi. È nel live, infatti, che dà il meglio di sé.

La prossima occasione per farsi travolgere dall’energia di queste ragazze “Brutte sporche e cattive” sarà il 30 ottobre, quando le Maneaters si esibiranno al Tesla di Molfetta.

 

Il link del videoclip “Black cherry”: bit.ly/1S0ZSKl