Bodenmais, il consigliere Arcangelo Putignano rappresenterà Bitonto in un torneo di hockey da tavolo su ghiaccio

L’assessore Rocco Rino Mangini: «sarà un’occasione per valorizzare e promuovere le bellezze della nostra comunità in Germania in virtù del fatto che l’anno prossimo il torneo avrà luogo a Bitonto»

Stampa l'articolo

 

Il consigliere e delegato sindaco di Palombaio, Arcangelo Putignano, inizia oggi una nuova avventura. Rappresenterà Bitonto e le sue frazioni a Bodenmais, una città tedesca ai confini con la Repubblica Ceca, in occasione di un torneo di hockey da tavolo su ghiaccio, in corso in questi giorni.

 

«Insieme al sindaco –ha annunciato l’assessore al marketing territoriale Rocco Rino Mangini, ieri, in una diretta facebook girata in piazza Cattedrale- abbiamo deciso di insignire Arcangelo di questa responsabilità perché è giovane, dinamico e, soprattutto, rappresenta la comunità di Palombaio, che nel piano strategico della cultura e del turismo fonderebbe parte della sua attività sul turismo rurale».

 

Tale riferimento non è casuale perché proprio la coltivazione e la valorizzazione dell’ulivo è un elemento che collega la nostra terra alla Germania. E’ da ricordare l’impegno che ha riversato –e continua a farlo- in questo l’ingegnere meccanico Wilsted Conrad Böelicke (https://bit.ly/2M3qjq7, https://bit.ly/2z02HYP), che è tra gli organizzatori di questo torneo di hockey.

 

«Ogni anno –ha aggiunto il consigliere Putignano- i tedeschi vengono da noi perché possiedono un terreno a Palombaio dove coltivano ulivi. E’ un bellissimo scambio culturale che è stato suggellato anche con la fondazione di un attinente museo da parte di Conrad».

 

Il consigliere, quindi, valorizzerà e promuoverà le bellezze bitontine in Germania in virtù anche del fatto che «l’anno prossimo saremo noi –ha rivelato l’assessore Mangini- ad ospitare il torneo tedesco di hockey da tavolo su ghiaccio per una settimana».

 

Buon viaggio, allora, ad Arcangelo che ha sottolineato di essere «molto onorato e orgoglioso di essere stato scelto in rappresentanza della nostra comunità e, soprattutto, di Palombaio. Sarà un bellissimo scambio culturale».