Campi scuola verdi alla scoperta del nostro ecosistema

Ci sono posti liberi, che comportano un costo, dal 24 al 28 giugno e anche nelle settimane successive fino al termine delle attività (26 luglio 2013)

Stampa l'articolo

Tracceverdi dal 10 giugno al 26 luglio 2013 organizzerà i campi scuola verdi per bambini dai 6 ai 13 anni.

 La giornata tipo prevede escursioni nel Parco Naturale Regionale di lama Balice e nella lama Lamasinata, giochi di conoscenza e di osservazione, giochi naturalistici, laboratori didattici, passeggiate naturalistiche, gite didattiche in barca a vela, escursioni a cavallo e giornate di degustazione dei prodotti tipici dell’ambiente in cui si avviano le iniziative.

«Siamo nati con un progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole elementari e medie che si proponeva di valorizzare il territorio escursioni e laboratori didattici per adottare uno stile di vita ecosostenibile – ha spiegato la vice presidente della cooperativa Tracce Verdi, Marianna Carabellese -. È importante che i ragazzi siano vicini e conoscano al meglio lo spazio in cui vivono. Gli siamo per questo vicino durante l’anno scolastico con visite guidate e anche durante l’estate unendo l’attività ludica alla conoscenza dell’ecosistema».

Il campo scuola verde prevede una turnazione dei luoghi da visitare dalle 8.30 fino alle 14: il lunedì e il venerdì a si effettueranno visite a lama balice, il martedì la visita si sposta a lama Lamasinata (nella zona di Modugno), mercoledì escursioni e divertimento alla masseria didattica Fasano a Cassano delle Murge e il giovedì tutti in barca a vela con l’associazione “Vele spiegate” di Bari.

Ci sono posti liberi, che comportano un costo, dal 24 al 28 giugno 2013 e anche nelle settimane successive fino al termine delle attività (26 luglio 2013).

I gruppi saranno massimo di 15 ragazzi. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 328/5940703 o scrivere a info@tracceverdi.it.