"CartooNight" la serata di Bitonto estate dedicata ai cartoni animati

L’evento, patrocinato dal Comune di Bitonto si terrà giovedì 25 luglio a partire dalle 20.30 in Piazza XXVI Maggio

Stampa l'articolo

Musica, danza, colore e tanta allegria. Sono questi gli ingredienti di “CartooNight”, serata dedicata ai mitici cartoni animati degli anni ’70, ’80 e ’90.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bitonto - Assessorato alle Politiche Giovanili e supportato da diverse attività commerciali presenti sul territorio - si terrà giovedì 25 luglio a partire dalle 20.30 in Piazza XXVI Maggio (antistante la Basilica dei SS. Medici).

Promotrice dell’iniziativa l' Associazione Culturale Musicale “Davide Delle Cese”, da anni impegnata nella diffusione e nell’ascolto della buona musica su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con il dott. Domenico Schiraldi e con Pia Incantalupo.

Tanti gli artisti che si esibiranno sul palco, guidati dai musicisti della “Controrchestra Big Band” sotto la direzione del maestro Vito Vittorio Desantis che ha curato anche la stesura di tutti gli arrangiamenti.

Ospiti d’eccezione “Le Pile Scariche”, cartoon cover band molfettese, che esibirà il suo ricco repertorio di canzoni dei cartoni animati più belli, con la presenza di un maxischermo su cui saranno proiettate le immagini originali delle sigle tv.

Le coreografie saranno realizzate dai ballerini della scuola di danza bitontina “Art Studio Dance Emotion” della maestra Lucia Saponieri, che tradurranno la musica in movimento.

Sarà inoltre presente un mercatino con stand tematici, presso cui sarà possibile fare acquisti e gustare ottimi spuntini.

L’ingresso è gratuito.

Una serata all’insegna del divertimento, per rivivere l’emozione di ritornare bambini sulle note della musica più energica che ci sia. Tutto questo è “CartooNight”, divertimento in live.