Circo Rinaldo Orfei, lunedì 13 maggio alle 17 accesso gratuito per 200 bambini

L'accordo è stato siglato d'intesa tra il consigliere Fioriello, l'assessore Scauro e la compagnia circense

Stampa l'articolo

Il consigliere comunale dell’Italia dei Valori, Giuseppe Fioriello, d’intesa con l'Assessore alle Politiche Sociali, Franco Scauro, annuncia di aver raggiunto un accordo con il Circo Rinaldo Orfei, presente nella nostra città, nei pressi della piscina comunale, dalla giornata di ieri, 9 maggio, fino a lunedì 13, per l'accesso gratuito allo spettacolo del 13 Maggio, alle ore 17, per tutte quelle realtà che per vocazione sono vicine nelle proprie attività a problematiche di tipo sociale e che coinvolgono strati più deboli della popolazione.

Le associazioni interessate possono contattare gli uffici dei servizi sociali, per concordare le modalità d'accesso. All’iniziativa prenderanno parte 200 bambini.

"Una bella opportunità di sano divertimento - dichiara il consigliere Fioriello, in un comunicato -  per i nostri bambini, che potranno partecipare allo spettacolo di uno dei Circhi della grande tradizione circense italiana, eccezionalmente presente qui a Bitonto.  Luci e colori, la magia di un tendone ricco di calore, il calore di artisti ed animali che per una volta si esibiscono per donare un sorriso ai meno fortunati. Un’occasione per trascorrere una giornata ricca di allegria e fantasia attraverso la magia e la serenità che solo i numeri di artisti depositari di un’arte tanto antica possono dare; arte magistralmente interpretata dal Circo Rinaldo Orfei, di fama internazionale”. 

“Iniziative del genere sono da ritenersi necessarie per far sì che tutti siano tutelati nel diritto fondamentale per un’esistenza serena: il diritto al sorriso – aggiunge Fioriello – Ciò vale anche per quanti, meno fortunati di noi, sono costretti a farlo con maggiore difficoltà, per gli ostacoli che la società pone loro”.

«Ogni giorno ci mettiamo il cuore – afferma l’assessore Scaurole risorse, l’impegno e il valore dei piccoli gesti per portare a termine grandi e piccoli progetti assistenziali, per far sentire ai bambini, agli anziani e ai disabili della nostra città, sempre, in ogni momento, il fiato e l’abbraccio dell’amministrazione comunale e dell’intera città».

«Continua, dunque, l’impegno di questa Amministrazione verso le categorie disagiate di cittadini – conclude il comunicato – Un grazie al Circo Rinaldo Orfei per averci regalato un sorriso».