Da Bitonto all'Arena Club di Berlino. Grande traguardo per il dj e produttore Kaiser

Lo show tedesco sarà una delle tappe del mini tour tra Italia ed Europa di Gianluca Caiati

Stampa l'articolo

Per gli amanti della musica techno è una vera istituzione, una tappa obbligatoria se si va a Berlino. È l’Arena Club, uno dei locali notturni più importanti d’Europa in cui solo i più grandi dj hanno la possibilità di suonare.

Esibirsi nella piccola e affascinante discoteca è dunque il sogno di tutti i dj, ma pochi, pochissimi, sono coloro che riescono a realizzarlo. Tra questi c’è il bitontino Kaiser.

Il nostro concittadino, al secolo Gianluca Caiati, sarà infatti ospite del club della capitale tedesca il prossimo 3 febbraio.

“È un grande traguardo per me”, ci confessa il dj e produttore che ha iniziato a compiere i primi passi nella musica techno dal 2007.

Ad appena 14 anni, infatti, Gianluca incomincia a fare pratica sui (mai) vecchi giradischi, iniziando a costruire un proprio percorso artistico e dunque uno studio musicale al fine di creare la propria musica.

E i successi non tardano ad arrivare. Quattro anni fa, grazie alle sue produzioni, infatti, Kaiser ha iniziato a collaborare con Luca Agnelli, un artista di successo famoso in Italia ed Europa, e con la sua etichetta discografica:"Etruria Beat". Su quest'ultima ha rilasciato il suo primo vinile ed ora è ufficialmente parte della crew/agenzia.

Nel frattempo ha stampato per altre grandi case discografiche, come la nota label olandese Planet Rhythm e a seguire Animal Farm, Quant, End Of Dayz, Wundeblock,made of CONCRETE, ricevendo feedback di noti artisti soprattutto internazionali.

“La tappa berlinese è la terza del mio primo mini tour che comprenderà Italia ed Europa” ci spiega Kaiser.

Da domani, infatti, il bitontino girerà per lo stivale, e non solo, per far ballare tutti. Sabato sarà in consolle al “Bunker” di Padova, per poi toccare il 28 febbraio Roma e il 9 marzo Forlì. Altri show sono in programma anche a Milano,Cosenza, a Malta e nella città spagnola di Vigo.

I pugliesi, invece, avranno l’occasione di (ri)ascoltare la sua musica sabato 28 gennaio, quando sarà ospite del “Kepler Club” di Giovinazzo, in cui ha iniziato una nuova residenza dal novembre 2016.

Per restare aggiornati sugli show e sulle novità di Kaiser, è possibile seguire la sua pagina facebook: facebook.com/kaiser.it