"Flowers", domenica "in passerella" gli abiti green di Saverio Maggio

La sfilata, inserita nella manifestazione StART, si terrà alle 20.30 in Piazza Moro

Stampa l'articolo

StART – Il Volo: la moda come strumento di cambiamento.

Anche quest’anno la moda, da sempre simbolo di bellezza e arte, è entrata di prepotenza nell’evento StART che domenica 9 Giugno 2019, presso la sede della Casa per la vita Anthropos, regalerà alla cittadinanza una giornata dedicata alla bellezza che cura, all’arte che accomuna.

In una società, purtroppo, ancora troppo spesso caratterizzata da omertà e indifferenza, il messaggio che la cooperativa Anthropos vuole lanciare è quello del cambiamento, di un’esperienza di Comunità che assomigli ad un nuovo Rinascimento. Non a caso a fare da cornice alla 3^ edizione della manifestazione sarà il Cinquecentesimo Anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci e la sua sfida del volo: l'ambizione che diventa realtà!

E con la stessa ambizione si vuole portare in passerella il concetto del vivere in bellezza tra natura, arte ed ambiente al servizio della qualità della vita nel mondo delle fragilità.

A sfilare saranno abiti che lo stilista Saverio Maggio, da anni attento al tema della eco sostenibilità e appassionato della parte “Green” della moda, ha rivisitato utilizzando materiali di recupero o di scarto, ridando loro nuova vita attraverso pezzi unici, caratterizzati da un alto tasso di creatività.