"Gocce di cristallo" per un mare di beneficenza all'Auditorium "De Gennaro"

Grande spettacolo, mercoledì scorso, tra poesia, musica e teatro dialettale

Stampa l'articolo

Si è tenuto mercoledì 23 maggio all'auditorium “Emanuele e Anna De Gennaro” lo spettacolo di beneficenza all'insegna della solidarietà e del volontariato organizzato dal Gruppo Volontariato Vincenziano (GVV) di Bitonto e dall’I.C. Cassano-De Renzio

Dopo il saluto della signora Giovanna Illuzzi Napoli, Presidente del GVV, ha aperto la serata il coro dell’Istituto Comprensivo. 

La prof.ssa Lucrezia Napoli, con la professionalità e la grazia che le sono proprie, ha diretto il gruppo degli adolescenti in un repertorio di canzoni vasto e accattivante, mentre il Prof. Antonio Mancazzo, con delicatezza armonica, ha creato quell'atmosfera magica che avvolge e trascina in un mondo di poesia e di elevazione.

Sul palco anche i giovani cantanti della “Vs Academy” che, muovendosi sui differenti generi musicali, hanno saputo presentarsi con maestria e professionalità artistica.

Le esibizioni sono state intervallate da “gocce” tratte dalla divertente e briosa commedia “Jìdde e Jèdde” scritta e sapientemente diretta dal Dott. Michele Muschitiello, fortemente apprezzata dal numeroso pubblico, sia per gli esilaranti episodi che si sono susseguiti, sia per gli interpreti Nunzia Liso, Claudia e Giuseppe Napoli, Teresa Noviello e Damiana Tuffo che si sono calati completamente nei personaggi con una mimica straordinaria. 

Ospite d’eccezione il piccolo Davide Solfrizzi, nove anni appena compiuti, della scuola elementare G. Caiati e allievo del Maestro Simone Mezzapesa che si è esibito per la prima volta su un palcoscenico al clarinetto, le cui note sembravano volteggiare nell'aria per tramutarsi in una pioggia di corpuscoli dorati che ricadendo sui presenti, giovani e meno giovani, esperti e non, hanno steso su tutti  un velo di emozione.

 

La presentazione è stata curata dalla giovanissima Martina Laraspata, che  ha saputo rendere effervescente l’evento, grazie alla freschezza e alla professionalità espressa sul palcoscenico.