“Good morning mondo” con Just British e il I° circolo “Nicola Fornelli”
Martedì sera, si terrà un incontro sull’importanza dello studio della lingua inglese nell’età infantile all’interno dell’Unione Europea
La comunicazione è il primo elemento che un bambino apprende da subito nell’interagire col mondo che lo circonda.
L’inserimento all’interno della Comunità europea è stato uno stimolo in più per il I° circolo “Nicola Fornelli” e per la scuola d’inglese Just British, che hanno stipulato una convenzione per dare una chance in più a ben ottanta bambini.
Il corso, tenuto dalle insegnanti Just British presso la scuola “Fornelli”, ha preparato al meglio questi bimbi che sosterranno l’esame di certificazione internazionale di lingua inglese dal 3 al 10 giugno 2013.
I piccoli inglesini hanno lavorato con moderne metodologie didattiche, quali il pair work, communicative approach, role play, e con supporti elettronici.
Martedì 28 maggio 2013, presso il Torrione Angioino, alle ore 18.30 si terrà l’incontro dal titolo “Good morning mondo – l’importanza dello studio della lingua inglese nell’età infantile all’interno dell’Unione Europea”.
Ospiti della serata il senatoreGiovanni Procacci, il dirigente scolastico del I circolo didattico “N.Fornelli”, prof. Carmelo D’Aucelli, il responsabile didattico della scuola “Just British”, prof. Pasquale Mossa, e Vincenzo Marrone, presidente della neonata “Associazione Genitori Insieme per Crescere”.
Modera il prof. Mario Sicolo, direttore della testata “daBitonto.com”