Grandi Festival Italiani. Luigi Bianco conquista la giuria di Casa Sanremo, presto il nuovo singolo

Il cantante bitontino collaborerà con l’etichetta discografica Azzurra Music che inciderà un brano, sequel di “Fatico a scegliere”, e avrà la possibilità di esibirsi con i The Fireworks in una rete Mediaset

Stampa l'articolo

 

Il cantante bitontino Luigi Bianco torna da Sanremo con un premio in tasca.

 

Ha partecipato a Grandi Festival Italiani, la cui finale si è tenuta ieri e avantieri, ed ha vinto la produzione, promozione e distribuzione di un singolo grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica Azzurra Music. Avrà anche la possibilità di esibirsi su una rete Mediaset con la sua band, The Fireworks.

 

L’inedito vincente, cantato sul palcoscenico del Teatro Luigi Tenco di "Casa Sanremo", è stato “Fatico a scegliere”.

 

«Il mio pezzo è stato considerato quello più completo –ci ha raccontato Luigi-, per cui con il premio ricevuto ho avuto un’altra ottima opportunità. Produrrò un nuovo singolo, di cui non posso ancora svelare il titolo, che si riallaccia al contenuto di “Fatico a scegliere”».

 

«È stata un’esperienza straordinaria e ci terrei tanto a rifarla, vedere e ascoltare artisti per strada è stato emozionante, la gente felice di passeggiare, si respirava tanta positività e gioia e, soprattutto, musica. Ho provato questa bellissima sensazione da quando sono arrivato nell’amata Sanremo, dopo ben diciassette ore di treno».

 

L’avventura di Luigi che lo ha portato a Grandi Festival Italiani è incominciata la scorsa estate quando ha vinto con “Fatico a scegliere” il primo posto nella categoria inediti alla “Nota d’oro”, curato da Aldo Scaringella (https://bit.ly/2DVWuCc).

 

All’interno della giuria c’era il maestro Vince Tempesta, direttore d’orchestra a Sanremo e presidente dei Grandi Festival Italiani, a cui il vincitore di questo concorso avrebbe potuto partecipare.