“I love”, Okiko the Drama Company torna in scena con il grande successo di Emanuele Licinio | Foto

La rivisitata storia di Romeo e Giulietta ha colpito il pubblico di MariArte per la sua freschezza sotto l’occhio attento del regista Piergiorgio Meola che ha annunciato una data importante per la compagnia

Stampa l'articolo

 

Grande successo per “I love”, uno spettacolo scritto da Emanuele Licinio e diretto dal regista Piergiorgio Meola.

 

La seconda tappa dello spettacolo ha registrato sold out, ieri, in entrambe le fasce orarie disponibili presso il Centro culturale artistico Mariarte, alle 18.30 e 20.30.

 

Okiko the Drama Company ha portato in scena un prodotto teatrale nuovo, fresco e ricco di lazzi comici.

 

«È stato chiaramente una follia –così lo ha definito Emanuele- e non avevo idea del modo in cui il pubblico avrebbe reagito. Un attore non sa mai come andrà uno spettacolo e nemmeno un autore. In questo caso, io ho ricoperto entrambi i ruoli, quindi si può benissimo immaginare cosa ho provato nel portare in scena il mio primo prodotto».

 

I love – E se Romeo e Giulietta fossero del 2000?” nasce come uno spettacolo diretto ad un’utenza prettamente scolastica, infatti la sua prima tappa è stata ad Andria presso la Scuola Secondaria di I grado Padre Nicolò Vaccina e ne seguiranno altre. La prossima sarà presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Vitale Giordano” di Bitonto, il 14 e 15 marzo.

 

«La risposta del pubblico ha superato le mie aspettative, sono un giovane amante del teatro e vedere che qualcosa di mio prende vita ed è apprezzato, è sorprendente. Questo grazie ai ragazzi di Okiko, una scarica di emozioni e adrenalina pura, compagni di viaggio e di vita che hanno creduto in questa follia e hanno voluto portarla in scena sotto l’occhio attento di Piergiorgio, colonna portante di quest’avventura. Sono soddisfatto».

 

L’amore, file rouge della compagnia Okiko, e la freschezza di un testo teatrale che ha coniugato perfettamente comicità e profondità letteraria, date le puntuali ed emozionanti citazioni dell’opera shakespeariana, hanno colpito anche un pubblico più adulto.

 

La storia di Romeo e Giulietta, interpretati da Emanuele Licinio e Rosa Masellis, ha fatto riflettere sull’importanza di un uso consapevole della tecnologia e soprattutto dei social network, una delle maggiori dipendenza dei giovani ma non solo, come ha voluto dimostrare la nutrice Valeria Summo nei panni di una cinquantenne dei giorni nostri patita per il burraco.

 

Il messaggio è arrivato al pubblico anche grazie alla giovialità della narratrice Alessia Ricciardi, al ruolo di Rosalina (Stefania Sannicandro) nonché ex del protagonista e del suo fidato amico Benvolio (Giuseppe Visaggi).

 

Gli appuntamenti di Okiko the Drama Company, tuttavia, non finiscono qui. «Il 30 marzo saremo al Teatro Traetta –ha annunciato una data importante il regista Piergiorgio Meola- con “Bovary 2000”. Qualcosa di nuovo, sensuale, piccante e misterioso vi aspetta. Ci siamo messi in gioco ancora una volta scoprendo altri nostri lati, che l’anima non possiede limiti e la passione arde e si nasconde in un luogo meraviglioso chiamato cuore».

 

La galleria