I ragazzi della cooperativa “Eughenia” dimostrano che ci si può divertire anche senza alcool

il sindaco: «contento nel vedere i ragazzi impegnarsi senza dover dipendere da qualcosa, se non dalla propria creatività»

Stampa l'articolo

In seguito al successo riscontrato lo scorso anno, ha avuto luogo lunedì, presso il centro della cooperativa “Eughenia”, “Baloo”, il progetto “Drop in” contro le dipendenze patologiche.

I quindici ragazzi della cooperativa bitontina “Eughenia”, spinti dal progetto estivo ideato dalla cooperativa barese Caps (Centro di Aiuto Psicosociale), in collaborazione con il Comune di Bitonto e il Ser.T. territoriale (Servizi per le Tossicodipendenze), si sono cimentati nell’ attività “Alcool free”, che comprendeva la creazione e l’elaborazione di tre tipologie di cocktail fruttati analcolici, dimostrando che «ci si può divertire e condividere un momento sociale in serenità senza usufruire dell’alcol», come ha dichiarato Patrizia Moretti, presidente della cooperativa “Eughenia”.

A vincere il premio per i cocktail migliori sono stati i giovani che hanno preparato le bevande al melone e all’anguria, giudicati dai gestori dei locali del centro storico: Artemisia, Corvo Torvo, Sale in Zucca e Solito Posto, le quali verranno inseriti all’interno del loro menù.

Presente all’iniziativa anche il sindaco Michele Abbaticchio che ha rivelato di essere «contento nel vedere un gruppo solido di ragazzi in una fascia d’età particolare impegnarsi senza dover dipendere da qualcosa, se non dalla propria creatività e capacità di miscelare i vari frutti».