Il Centro Antiviolenza Le Rose di Atacama presenta “ScAlzati”

Si tratta di uno spettacolo realizzato per la Giornata internazionale della violenza contro le donne che andrà in scena questa sera nell’Auditorium De Gennaro della Fondazione Opera Santi Medici

Stampa l'articolo

 

In occasione della Giornata internazionale della violenza contro le donne, il Centro Antiviolenza “Le Rose di Atacama” (ambito Bitonto-Palo del Colle) promuove lo spettacolo “ScAlzati”.

 

Andrà in scena, questa sera alle ore 19, presso l’Auditorium De Gennaro della Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano Bitonto Onlus.

 

Ad introdurre lo spettacolo sarà un dibattito tenuto da don Vito Piccinonna, presidente della suddetta Fondazione; dal Sindaco Michele Abbaticchio; Gaetano De Palma, assessore al Welfare; l’assistente sociale Angela Colaianni; Anna Coppola De Vanna, responsabile del Centro Antiviolenza “Le Rose di Atacama”.

 

“ScAlzati” è stato ideato da Ilaria Cangialosi, che, in particolare, si è occupata della drammaturgia e regia, e Annalisa Legato che reciteranno sul palco dell’Auditorium e daranno voce a tante donne sofferenti.

 

Diverse sono le collaborazioni per la realizzazione di questo spettacolo: Tea Primiterra per il disegno luci, Micaela Colella per i costumi, Ambra Abbaticola per le foto di scena, Nina Viviana Cangialosi per il progetto grafico.

 

L’appuntamento è per stasera, alle ore 19 presso l’Auditorium De Gennaro della Fondazione SS. Medici.