"Il Corpo e la Voce". Domani in scena il "Varietà" di Luca Mastrolitti

Lo spettacolo, inserito nel cartellone della rassegna di Asteria Space, si terrà alle 21 al Circolo Resilienza

Stampa l'articolo

Proseguono i giovedì all’insegna del teatro al Circolo Resilienza di Bitonto con il secondo appuntamento della rassegna “Il Corpo e la Voce”, organizzata in collaborazione con Asteria Space. Il prossimo spettacolo in cartellone è previsto il 2 dicembre alle 21.30 con apertura delle porte al pubblico alle 21.00. Vedrà in scena Luca Mastrolitti e Mary Triggiano in “Varietà”.

La rassegna, inauguratasi il 4 novembre, è frutto della sinergia creatasi tra Asteria Space, la realtà impegnata nella promozione di talenti pugliesi vincitrice del bando PIN della Regione Puglia, e Resilienza, circolo Arci che da 7 anni promuove l’arte con programmazioni che spaziano dalla musica al cinema, dal teatro all’arte figurativa, con una copertura di minimo 2 incontri a settimana.

Con “Il Corpo e la Voce”, il primo giovedì di ogni mese, presso la sede del circolo culturale in viale Giovanni XXIII 201/203 a Bitonto, va in scena una pièce di teatro o danza a cura di artisti e compagnie pugliesi rappresentate da Asteria Space. La scena del Resilienza sarà, dunque, calcata il 2 dicembre da due attori che non lasceranno il pubblico senza sorriso neanche per un secondo.

Per salvare le sorti di un teatro, un duo comico decide di metter su un nuovo spettacolo ripercorrendo il magico mondo del varietà, dell'avanspettacolo. Un atto unico, durante il quale sorridere dalla prima all’ultima battuta, con gag del passato, adatto a tutte le età. Un piccolo omaggio al varietà del tempo che fu attraverso il ricordo di un grande del genere: il barese Pippo Volpe e non solo. Insomma, sessanta minuti di puro divertimento, perché in fondo ridere fa bene!

A firmare la regia della pièce è il giovane Luca Mastrolitti. La passione per la recitazione scorre nelle sue vene fin da quando era piccolo.  Si forma a Bari all’accademia Unika, i suoi maestri sono Rocco Capri Chiumarulo, Anna Garofalo, Clarizio Di Ciaula, Sabrina Speranza, Mimmo Iannone, Cinzia Eramo e Rossella Antonacci. Si diploma nel 2009. Nello stesso anno continua i suoi studi a Roma al “Cantiere Teatrale” di Paola Tiziana Cruciani, dove si diploma nel 2011. Nel 2011 torna a Bari e collabora con diverse compagnie teatrali locali e non. Nel 2015 decide di rimettersi in gioco studiando con la “Compagnia Fibre Parallele” prima “Compagnia Licia Lanera” dopo. La sua esperienza lavorativa è prevalentemente teatrale. Ultimo spettacolo “Un barese a New York 3” di e con Gianni Colajemma, e con questo spettacolo Luca è volato oltre Oceano, perché ha avuto la possibilità di esibirsi a New York.

Sarà possibile assistere allo spettacolo previa esibizione del Green Pass secondo le normative vigenti anti-COVID. E’ previsto un contributo di ingresso di 5,00 euro a persona ed è fortemente consigliata la prenotazione chiamando al numero 3773872180 o via mail scrivendo a info@asteriaspace.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA

“IL CORPO E LA VOCE”

2021-2022

Circolo Resilienza Bitonto

Ore 21.30

Ogni primo giovedì del mese

 

·         13-gen    Carmen De Sandi e Giuseppe Pascucci in   "Ludus"

·         03-feb     Marluna Teatro (M. Elena Gerninario) in "ALDA"

·         03-mar    Lidia Pentassuglia (INANNA Teatro) in "Domani mi sposo"

·         07-apr     Alessandra Gaeta in "SmallPoetryDance"

·         05-mag   Lidia Pentassuglia (INANNA teatro) in "ArAcne"

·         09-giu     Collettivo Magnitudo in "Il gioco del fato"