Il giovane regista bitontino Michele Saulle vince con Pheelow al Roma VideoClip

Incantano la stampa con il video del singolo "Spero", in gara con loro anche Vinicio Capossela

Stampa l'articolo

Quando due anime vere si incontrano, si prendono per mano e incrociano i loro cammini, si crea sempre qualcosa di speciale.

È ciò che è successo al regista bitontino Michele Saulle e al cantante Filippo Federico, in arte Pheelow, che hanno realizzato assieme il videoclip di “Spero”.

Una canzone che cerca di far luce sul buio, su ciò che eravamo e ciò che sogniamo di essere. Sulla paura di essere al mondo e di cavalcare il vento della vita, scavalcando il confine della paura.

E il racconto del giovanissimo videomaker sdoppia la vita del cantante, di ogni artista – lui compreso – combattuti dalla ricerca di un lavoro sicuro, ben retribuito, e la voglia di rendere la propria passione un mestiere, un lavoro, senza trincerarsi nei muri di una casa senza amore.

«È stata una bella sfida – dice ai nostri taccuini Michele -, ma io e Filippo ci siamo trovati subito in sintonia, quello che stavamo raccontando in musica, parole e immagini, era lo specchio esatto delle nostre giovani esistenze, delle nostre speranze nel domani. Spero, rievocando il titolo della canzone, che i nostri sogni un giorno troveranno concretezza e il nostro entusiasmo venga ripagato».

I due giovani, intanto, il 7 dicembre scorso sono stati i vincitori del “Premio Stampa” del Roma VideoClip, in gara con loro anche Vinicio Capossela: «Siamo stati premiati per l’originalità e la semplicità del nostro messaggio – ha detto Filippo -. Non ce lo aspettavamo: è stato un gran bel risultato, lo dedichiamo a tutte le persone, i ragazzi, che ci stanno sostenendo».