Il gruppo Re Pambanélle dà il via alla XXI edizione del Festival Internazionale del Folklore

L’appuntamento è per questa sera alle 20.30 in piazza Cavour

Stampa l'articolo

 

Parte, questa sera dalle ore 20.30, la XXI edizione del Festival Internazionale del Folklore.

 

Re Pambanélle rinnovano la tradizione con nuovi gruppi come ospiti: “Estesis Danza” dalla Colombia, “Ensemble Folk Dance Kolkha” dalla Georgia, “Hainan Art Group” dalla Cina.

 

«Le due serate, del 6 e del 7 agosto –annuncia Tina Masciale, presidente del gruppo bitontino Re Pambanélle-, prevedono l’alternarsi dei partecipanti sul palcoscenico sito in piazza Cavour. Lo spettacolo partirà, questa sera, alle 20.30 e ci esibiremo insieme al gruppo della Georgia, Colombia e Cina».

 

«In questa prima serata eseguiremo delle danze tradizionali del nostro sud. Invece, domani, presenteremo la novità di quest’anno, ovvero uno spettacolo musicale e teatrale che è nato dall’idea di Anna De Santis e si soffermerà sull’avvicendarsi delle stagioni».

 

Questo momento sarà preceduto da una parata che si dislocherà, dalle 20.30 di domani, per le vie del centro storico bitontino.

 

L’intento sarà quello di «far conoscere nuove tradizioni e culture extraeuropee, gruppi di altissimo livello e preparati in scuole di balletto nazionale. Offriremo alla città la possibilità di essere trasportati nei loro paesi d’origine ed assaporarne i colori, i suoni, i canti, le danze».