Il premio “Leonardo Azzarita” del 2019 va al regista bitontino Pippo Mezzapesa

Dopo il riconoscimento per l’eccelsa personalità distinta nel mondo della comunicazione e dello spettacolo, l’avventura del regista proseguirà a Budapest e Shangai dove presenterà il film “Il Bene Mio”

Stampa l'articolo

 

Si è conclusa la sedicesima edizione del premio giornalistico “Leonardo Azzarita”, istituito dall’omonimo centro studi e documentazioni di Molfetta, che va alle migliori personalità che si sono distinte nell’ambito della comunicazione in Puglia durante, in questo caso, il 2019.

 

Tra i vincitori della sezione “comunicazione e spettacolo” c’è stato un bitontino, il regista Pippo Mezzapesa che si è distinto nel mondo del cinema e si è aggiudicato diversi premi anche internazionali dal David di Donatello con il cortometraggio “Zinanà” nel 2004 al Nastro d’argento nel 2009 con “L’altra metà”, nel 2014 con “SettanTA” e nel 2018 con “La giornata”.

 

A tal proposito, quest’ultimo cortometraggio sarà presentato all’Italian Contemporary Film Festival a Toronto.

 

Dopo il premio Azzarita, assegnatogli nella cerimonia dell’11 maggio tenutasi a Molfetta presso l’Auditorium Achille Salvucci del Museo Diocesano, il regista sarà a Budapest e a Shangai con il film “Il Bene mio”.

 

Tra le altre personalità premiate, inoltre, ci sono stati il giornalista, ora del tg2, Leonardo Zellino, il direttore d’orchestra Giuseppe Finzi e il Mons. Pietro Amato.