Il segreto del gieffino Michael Terlizzi: "Ho una malformazione al braccio. La nascondo da 30 anni"

Della malattia ne ha parlato anche il padre Franco, ospite ieri di Domenica Live. Il bitontino si è espresso inoltre sulla presunta omosessualità del figlio

Stampa l'articolo

Il suo fisico statuario, il suo sguardo così tenebroso, capace di conquistare le donne di tutta Italia, in realtà cela un segreto lungo 30 anni. Un motivo di profonda inquietudine, che solo qualche giorno fa è riuscito a far venire allo scoperto.

Il bel Michael Terlizzi, da una settimana rinchiuso nella casa del Grande Fratello, ha confessato alla coinquilina Jessica Mazzoli di avere una malformazione al braccio.

Dalla nascita, infatti, il figlio dell’ex pugile bitontino, Franco Terlizzi, è affetto da sinostosi radio ulnare congenita. Si tratta di una malattia scheletrica rara caratterizzata dalla fusione tra le due ossa dell’avambraccio. Il difetto causa limitazioni di movimenti.

“Non posso ruotare il braccio. Sono nato così, non ci posso fare niente” ha infatti rivelato il bel 32enne, che vive con estrema vergogna la sua situazione, tanto da evitare sino a poco fa la tv per paura di esporsi.

“Se farò il botto veramente, vedremo se le braccia saranno un impedimento o no – ha continuato Michael -. Mi hanno detto già tantissime volte di fare l’attore, ma tante tante. Mi dicono che ho la faccia da cinema. Ma come faccio? Se io devo fare un film mettiamo di guerra e devo sparare, non posso. Mentre ce ne sono tanti altri che possono farlo. Ci sono altri bei ragazzi”.

Della malattia del figlio, ne ha parlato anche il padre Franco. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi 2018 è stato ieri ospite di Domenica Live. Con le lacrime agli occhi, Franco ha raccontato di quante volte abbia rassicurato il figlio che, proprio per questa malformazione, ha anche avuto problemi a relazionarsi con le donne.

Michael ha affermato di non essersi mai fidanzato. Dichiarazione che ha fatto sospettare sulla sua sessualità Cristian Imparato. L’ex bambino prodigio di “Io canto” ha persino rivelato allo stesso interessato il suo pensiero, invitandolo a scoprire se stesso.

La discussione ha davvero colpito il filosofo, preoccupato anche dalla reazione della sua famiglia per tali insinuazioni.

Nel salotto di Barbara D’Urso, Franco, precisando che accetterebbe l’omosessualità del figlio, ha condannato l’atteggiamento di Imparato. “Io non ho nulla contro i gay ma stanno dicendo delle bugie. Stanno inventando delle cose che non sono vere”.

Intanto, proprio ieri, il bel “bitontino” si è sciolto in un pianto. Il 32enne avverte di non essere pienamente accettato dagli altri concorrenti del reality e si sente isolato.

Sarà lui il più nominato del gruppo? Lo scopriremo questa sera alle 21.20 su Canale 5.