Il sound europugliese dei Bomba Titinka apre gli eventi di "Star In The Park"

La band pugliese si è esibita mercoledì in Piazza Cavour

Stampa l'articolo

È tornato l'appuntamento estivo con Star In The Park, la serie di eventi musicali che da qualche anno allieta il periodo estivo a Bitonto. Ad aprirlo, mercoledì, sono stati i Bomba Titinka, band pugliese, nata da circa un anno, con all'attivo un EP e diverse esibizioni in giro per l'Europa, specialmente in Germania, dove hanno avviato la collaborazione con una casa discografica locale.

La loro specialità è l'unione dello swing e del rock'n roll, con le moderne sonorità della musica elettronica.

«Abbiamo iniziato con la volontà di sperimentare qualcosa di nuovo, che andasse oltre il rockabilly» hanno dichiarato, intervistati dalla giornalista Federica Monte di BitontoTv, i membri della band, composta da Dario Mattoni, Guido Vincenti, Stefano Milella e dalla padovana Ludovica signorelli, in arte Wanda Lazzarovich, che a breve torneranno in Germania per le prossime tappe del tour.

«Oggi gran parte della musica si ascolta sui video di Youtube – hanno proseguito gli artisti – Ed è per questo che ci siamo avvalsi della collaborazione del regista bitontino Enzo Piglionica». 

L'evento è stato organizzato dal Parco delle Arti di Bitonto, in collaborazione con il Gal Fior D'Olivi. I prossimi appuntamenti saranno il 17 giugno con Cesko degli Apres La Classe & The Banana Swinge il 2 luglio con Mauro Ermanno Giovanardi De La Crus.