“L’arte per la libertà: artisti ucraini e italiani uniti nella solidarietà”: mostra nel Palazzo della Città metropolitana di Bari

Ingresso libero oggi dalle 10.30 alle 20 e domani dalle 9 alle 14

Stampa l'articolo

Oggi, sabato 24 e domenica 25 settembre, si terrà nella Sala del Colonnato del Palazzo della Città metropolitana di Bari la mostra “L’arte per la libertà: artisti ucraini e italiani uniti nella solidarietà” (ingresso libero dalle 10.30 alle 20:00 il sabato, e dalle 9 alle 14:00 la domenica). L’esposizione è promossa dalla Caricom s.r.l., con il patrocinio del Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli e della Città Metropolitana di Bari. 

La mostra sarà inaugurata domani sabato 25 settembre, alle ore 11.00, dalla consigliera delegata ai Beni Culturali e ICO, Francesca Pietroforte e dal Dirigente del Servizio Beni Culturali e ICO, Francesco Lombardo.  

Interverranno il Console Generale dell’Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko, il secondo segretario dell’ambasciata dell'Ucraina Olena Kholiavytska, l’Amministratore Unico della Caricom Francesco Ferlan Dellorco, e co-organizzatore dell’evento, Ala Zarvanytska, co-organizzatrice dell’evento e artista, Oleksandr Horodetskyy, Presidente dell'Associazione Cristiana degli Ucraini in Italia.