L'associazione DEA (Donne Emancipate Autonome) al servizio della città

Oggi pomeriggio alle 17, ci sarà un primo incontro, per una visita guidata all'interno della Lama Balice

Stampa l'articolo

In un momento di grave crisi sociale e culturale un grande aiuto giunge dal mondo dell’associazionismo.

Una tra tante è l’Associazione DEA (Donne Emancipate Autonome), nata per l’idea di Francesca Mastronicola, che si propone non solo di aiutare chi è in difficoltà ma anche di far vivere attivamente la città.

Oggi pomeriggio ci sarà un primo appuntamento, per una visita guidata all’interno della Lama Balice, organizzato con la collaborazione del partito “Laboratorio” (dove risiede l’associazione).

L’incontro avverrà alle 17.00 in via Traetta,122 e avrà come accompagnatori l’assessore all’ambiente dott. Domenico Incantalupo, il dott. Vito Palmieri –presidente dell’associazione politico – culturale Laboratorio e DEA.

A settembre inoltre partirà un importante servizio con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili: il Pronto Soccorso Psicologico (PSP).

Il PSP sarà un servizio a tutto tondo per il benessere del cittadino, a titolo totalmente gratuito.

Si caratterizza per la personalizzazione degli interventi che vanno dalla consulenza psicologica, a quella sociale, passando per l’educazione professionale e per finire al personale scientifico (ostetrica e farmacista).

Gli interventi potranno avere un coinvolgimento individuale, di coppia o familiare a seconda della richiesta del cliente o in base alla natura della difficoltà riscontrata nell’ascolto e prima informazione.

Per appuntamenti e informazioni sarà possibile, sin da ora, prenotarsi dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.00, al numero 3473846576 oppure via mail: dea.associazione@gmail.com

Ulteriori informazioni saranno fornite sul periodico del “da Bitonto” prossimamente.