L'I.c. "Fornelli" ancora una volta premiato ad un concorso Nazionale

A vincere il "V premio Nazionale di scrittura creativa" dal titolo "Storie d'amicizia" è stato Dennys Screti con il progetto "Amici"

Stampa l'articolo

L’associazione internazionale “L’aquilone” di promozione sociale per la lettura e la letteratura giovanile con la Biblioteca Nazionale di Bari “Sarriga Visconti Volpi”, “Il gruppo di servizio per la letteratura giovanile” di Roma ha organizzato il "V Premio Nazionale di scrittura creativa" dal titolo “Storie d’amicizia” per gli studenti della scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

A vincere, per la categoria B (Terza e Quarta classe sc. Primaria), è stato Dennys Screti alunno della classe 3E dell’I.c. “Nicola Fornelli” guidato dall’insegnante Mariella Putignani.

Il progetto, patrocinato dalla Regione Puglia, la Provincia di Bari, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, l’Università agli Studi di Bari – cattedra di “Storia della letteratura per l’infanzia”, ha avuto l’intento di diffondere la cultura della letteratura e della scrittura con lo scopo di sollecitare le attività di immaginazione, riflessione e comunicazione nei bambini.

Il progetto vincitore intitolato “Amici” è stato apprezzato molto per la fantasia e l’originalità di unire il racconto a delle meravigliose illustrazioni realizzate dai compagni di classe di Dennys.