"La rinascita economica" arriva a Bari. Questa sera Antonio Stragapede presenta il libro nel capoluogo pugliese

Appuntamento al “presidio del caffè Boccia” in corso Sonnino 31. A dialogare con l’autore ci sarà il giornalista Antonio Carbonara.

Stampa l'articolo

L’antipasto, Antonio Stragapede, dipendente della Camera di commercio di Bari, lo aveva dato l’anno scorso. Perché, In piena pandemia da covid 19, infatti, con il libro “Una nuova visione di sviluppo” (pubblicato, però, prima dell’emergenza sanitaria) aveva dato vita a un vademecum con cui disegnava quali dovevano essere i settori su cui doveva basarsi la società dell’immediato futuro: agroalimentare, turismo, start up, ricerca, formazione, energia sostenibile, Zone economiche speciali (Zes) e tanto altro ancora. Quasi un breviario di speranza in tempi così difficili.

Dopo un anno, eccolo ancora. Con un altro libro, sempre pubblicato con “Secop edizioni” di Peppino Piacente, che si attaglia perfettamente con la ripresa economica che in queste ultime settimane stiamo vivendo. E, proprio in virtù di questa rinascita economica (guarda caso lo stesso titolo del libro) l’autore firma questo volume che è una vera una propria guida sui settori economici su cui investire per una crescita che sia il più strutturale possibile. E quindi ecco, allora, economia circolare, sostenibile, agricoltura biologica, green economy, smart working, e tanto tanto altro ancora. Tutto, ovviamente, con attenzione quasi maniacale a dati, numeri, statistiche e dettagli.

Il libro, dopo le due presentazioni a Modugno, la sua città, arriva anche nel capoluogo pugliese e lo fa questa sera. Sarà presentato, infatti, al “presidio del caffè Boccia” in corso Sonnino, 31. A dialogare con l’autore ci sarà il giornalista Antonio Carbonara.