La settimana dedicata al SS. Crocifisso è entrata nel vivo. Ecco il programma e tutti gli appuntamenti

Nella giornata di oggi si terrà il rosario e la celebrazione eucaristica in canto

Stampa l'articolo

Hanno avuto inizio l’11 e il 12 settembre, con il rosario e la celebrazione eucaristica in canto, presieduta dal vice parroco D. Massimo Ghionzoli, gli eventi a favore della comunità in occasione dei 120 anni dell’istituzione della Confraternita del SS. Crocifisso.

Nei giorni a seguire è stato celebrato il Triduo Solenne. Mercoledì 13 settembre al rosario e alla celebrazione eucaristica in canto presieduta da D. Gianni Giusto, parroco di S. Caterina d’Alessandria, è seguita la riflessione comunitaria sul tema: “La Parola della Croce: stoltezza per il mondo, potenza di Dio”.

Giovedì 14 invece si è tenuta la festa liturgica dell’Esaltazione della Croce con il lancio di bombe, le SS. Messe, il rosario e la celebrazione eucaristica in canto presieduta da P. Pietro Carfagna, OFM Superiore del Convento San Leone Magno. A seguire, ha avuto luogo la riflessione comunitaria sul tema: “Nostra gloria è la Croce di Cristo” e il concerto bandistico per le vie della città, a cura dell’Associazione Musicale “T. Traetta”, diretta dal M° Simone Mezzapesa.

Nella giornata di oggi, alle ore 18.30, verrà recitato il rosario e la celebrazione eucaristica in canto presieduta da D. Nicola Tatulli, vice parroco della chiesa madre Maria SS. Annunziata, sita a Modugno. La Riflessione comunitaria sarà sul tema: “Un segno pesante da portare: la croce di Cristo”.

Sabato 16 settembre, alle ore 18.30, previsti il rosario e la celebrazione eucaristica in canto presieduta dal Padre Spirituale D. Ciccio Acquafredda, a cui seguirà la cerimonia di accoglienza dei nuovi confratelli e consorelle e il concerto bandistico per le vie della città, sempre a cura dell’Associazione Musicale “T. Traetta”, diretta dal M° Simone Mezzapesa.

Domenica 17 dalle ore 7.00 alle 9.00 saranno celebrate le SS. Messe e alle ore 10.30 la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Cristoforo Palmieri e dal Padre Spirituale D. Ciccio Acquafredda. Alle ore 17.30 la celebrazione eucaristica precederà la processione del SS. Crocifisso in programma alle 18.00. Al termine, alle ore 22.00, Litania della Passione sul sagrato della chiesa di S. Teresa e fuochi pirotecnici in piazza Sylos.

La settimana si concluderà lunedì 18 con il rosario e la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento alle ore 18.30 e l’estrazione della lotteria alle ore 19,30.

Durante gli avvenimenti saranno raccolti doni e beni di prima necessità da destinare ai bisognosi.