Leonardo da Vinci al 500esimo anniversario: una conferenza spettacolo con Massimo Polidoro

Appuntamento per venerdì 17 maggio alle 20 nella Chiesa di San Gaetano

Stampa l'articolo

Venerdì 17 maggio, alle ore 20.00, presso la Chiesa di San Gaetano (Piazza Cavour, Bitonto) l'Assessorato al Marketing del Comune di Bitonto in collaborazione con l'Accademia Vitale Giordano invita alla straordinaria quanto inconsueta conferenza spettacolo su Leonardo da Vinci nel suo 500esimo anniversario della morte - ospite Massimo Polidoro.

Un modo nuovo di raccontare una figura straordinaria come quella di Leonardo, più vicina al teatro che alla classica conferenza.

Polidoro, uno dei piu apprezzati storytelling del panorama italiano, dice di Leonardo

"Da sempre, Leonardo da Vinci è descritto come un genio universale inarrivabile, toccato dalla grazia e forse dotato di capacità sovrumane. Ma è un'immagine falsa, che rispecchia più l'incapacità degli osservatori di comprendere lo straordinario talento di Leonardo che non le sue reali caratteristiche umane.

Leonardo fu un uomo in carne e ossa, indubbiamente geniale, ma con pregi e difetti, grandi ambizioni e fortune alterne. Un uomo come noi, insomma, e non una creatura sovrannaturale".

MASSIMO POLIDORO (breve curriculum)

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna Comunicazione scientifica ai dottorandi dell'Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell'insolito all'Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di 50 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Presenza fissa a Superquark, è spesso autore e conduttore di programmi di divulgazione scientifica. Leonardo. Il romanzo di un genio ribelle è il suo libro più recente.

Si può seguire Massimo anche su YouTube, Instagram, Facebook, Twitter, Telegram e la sua newsletter.

Ingresso libero