Luciano Canfora e Giulietto Chiesa stamattina a Bitonto per "Historia Magistra”

Alle ore 10.30 al Teatro Traetta conversazione sul tema “Guerre Fredde”

Stampa l'articolo

Questa mattina alle 10.30, per il ciclo “Historia Magistra”, il Teatro Traetta ospiterà Luciano Canfora e Giulietto Chiesa. Il tema della conversazione è “Guerre Fredde”;  si tratta del quarto appuntamento dell’iniziativa promossa dal Comune di Bitonto nell’ambito del progetto “ViviBitonto” finanziato dal Gal “Fior d'Olivi” con la misura 3.2.1 del POR Regione Puglia, e curata dall'Istituto "Luigi Sturzo" di Roma in collaborazione con la Libreria del Teatro.

 Con 16 incontri, in programma la domenica mattina da gennaio a maggio, su temi storici, artistici e culturali “Historia Magistra” rappresenta un nuova proposta culturale all'interno del Parco delle Arti, la rete integrata dei beni storico-architettonici della città, teatro di iniziative di animazione culturale, artistica e turistica.

Ospiti delle domeniche nel Parco delle Arti di Bitonto saranno autori, letterati, esperti di storia, arte e  e cultura, bitontini e non, tra i quali alcuni di grande richiamo nazionale. Dopo Canfora e Chiesa, nelle prossime settimane è annunciata la partecipazione anche di Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio.

L'ingresso agli incontri “Historia Magistra” è libero.