Menzione speciale per Enzo Piglionica al "Salento Finibus Terrae"

Il regista bitontino è stato premiato nella sezione "Reelove" con "Bella di papà"

Stampa l'articolo
Menzione speciale per Enzo Piglionica al 'Salento Finibus Terrae' Foto Facebook

Ha avuto termine lo scorso 16 luglio il viaggio cinematografico “Salento Finibus Terrae”, guidato dal direttore Romeo Conte, a Borgo Egnazia.

Il Festival,  di levatura internazionale, è una rassegna cinematografica di cortometraggi organizzata a San Vito dei Normanni, Borgo Egnazia, Savelletri, Ostuni, Carovigno e Fasano durante l'estate.

Il “Salento Finibus Terrae” promuove e premia cortometraggi dividendoli in categorie: per la sezione “Reelove” ha ricevuto una menzione speciale per il regista bitontino Enzo Piglionica e la sua “Bella di papà”, una breve commedia che mette in luce con sarcasmo i capricci dell’amore e la vita di coppia nel ventunesimo secolo, tra matrimoni saltati e famiglie allargate.

“Quindici minuti di puro divertimento – commentano nella motivazione i giurati -. Con garbo ed ironia, il regista mette in scena uno scatenato valzer dei sentimenti come nella miglior tradizione della commedia.
Ottima regia di taglio moderno, ottima direzione degli attori; due autentici mattatori del cinema. Nicola Nocella sempre più somigliante ad un giovane John Belushi e Giorgio Colangeli il miglior attore non protagonista del nostro cinema."