Opificio delle Arti, Danza e Musica. Marco Putignani vince la borsa di studio della“Family Reunion”

Il ballerino ha partecipato allo stage di hip hop style junior tenutosi l'11 e 12 marzo presso il PalaCarrassi

Stampa l'articolo

L’ “Opificio delle Arti, Danza e Musica” non perde occasione per far parlare di sé. L’ 11 e il 12 marzo i ragazzi del corso di hip hop, guidato da Ilaria Di Nanna, si sono distinti durante lo stage di hip hop style junior “Family Reunion”, tenutosi a Bari presso il centro sportivo “PalaCarrassi”, sotto la direzione artistica di Leandro Annese e con i coreografi Elena Capone, Ilaria Di Nanna, Grazia Lovergine e Marilisa Sasanelli

In questa occasione, l’allievo Marco Putignani ha vinto la borsa di studio messa a disposizione dall’organizzazione, che consiste in uno stage gratuito previsto per il 2018.

Al corso di formazione, che ha visto la partecipazione della ballerina di hip hop a livello nazionale Claudia Taloni, hanno partecipato oltre 60 ragazzi di Bari e dintorni, di cui 12 della scuola, e «per tutti si è trattata di un’esperienza fantastica, oltre che stimolante - ha dichiarato la direttrice artistica e insegnante del centro Graziana Putignani -. Sono stati due giorni di totale immersione nella danza e nell’hip hop. I corsisti hanno potuto sperimentare i diversi e variegati stili di quattro coreografe competenti».

È importante a questa giovane età perseguire con grinta e costanza degli obiettivi e «coltivare delle passioni attraverso cui ognuno può esprimersi, trovare la sua identità e definire la sua strada - ha aggiunto-. Ogni volta che vedo i miei allievi ballare è per me sempre una grande soddisfazione e le loro vittorie sono in fondo anche le mie», ha concluso commossa.