Palombaio. Sabato si fa festa con "Ballando Sotto le Stelle"

A cura della Scuola A. S. D. Hollywood Dance Palombaio del maestro Nino Capocchiano

Stampa l'articolo

Italia, paese di santi, poeti e navigatori, si dice.

Certo, ma se dovessimo aggiornare la foto ai nostri giorni, dovremmo includerci anche i danzatori, quelli professionali come gli sporadici.

Il ballo ha sempre goduto di buona stampa in Italia e la testimonianza del favore oggi accordatogli viene dal pullulare di scuole di ballo un po’ dappertutto, anche dalle nostre parti. L’esperienza personale del ballo volta in fenomeno sociale, l’ora della ricreazione di una giornata lavorativa si fa impegno stringente, competizione, business.

In siffatto scenario sociologico, anche Palombaio risponde all’appello dei presenti con la Scuola A. S. D. Hollywood Dance Palombaio del maestro Nino Capocchiano, che parla volentieri ai nostri microfoni.

Con quali obiettivi è nata la scuola di danza?

Ho creato la scuola nel settembre del 2013, animato da una passione personale per la danza che nutro dall’età di sette anni, e con l’intento di trasmettere tale passione a tanti palmaristi desiderosi di trovare nella danza sportiva un’occasione di svago e d’impegno al tempo stesso”.

Quali discipline di ballo sono praticate?

Soprattutto balli di gruppo: Zumba fitness, Hip-hop, danze standard, Liscio Danze latino-caraibiche, Baby dance, Coreographic dance”.

Qual è stata la risposta dei palmaristi?

Non ho incontrato particolari difficoltà a Palombaio. La Scuola è uno spiraglio di luce per molti bambini e ragazzi, ma anche genitori che partecipano attivamente alle sue attività per il bene dei propri figli. Abbiamo avuto sessanta iscritti in meno di un anno”.

Quali i programmi in cantiere a breve e lungo termine?

Sabato 19 Luglio presentiamo il saggio di fine anno dal titolo Ballando Sotto le Stelle, evento inserito nella programmazione della Bitonto Estate con il patrocinio del Comune di Bitonto. Tra gli ospiti ci saranno Angelo Ficco e Gina Sorice Vice Campioni Mondiali WDC a Parigi il Dicembre 2013,  poi Giovanni Ficco, ballerino e istruttore Hip-Hop presso la nostra scuola, nonché partecipante nello scorso maggio al programma televisivo La Pistacondotto da Flavio Insinna su Rai Uno”.