“Parco delle Arti…in Blues!”. Al via il contest del BBF

I vincitori della manifestazione suoneranno durante la Summer Edition del Festival

Stampa l'articolo

Mamma Blues cerca nuovi artisti. Sta per partire “Parco delle Arti…in Blues!”, il contest ideato dal Bitonto Blues Festival per le band amanti della musica che ha reso celebri Steve Ray Vaughan e Eric Clapton. Sedici ensemble, selezionati tra quelli iscritti, si sfideranno a colpi di assoli e quartine per guadagnarsi un posto tra gli artisti che comporranno il cartellone 2014 del festival bitontino. I vincitori del contest, infatti, si esibiranno nei siti che compongono il Parco delle Arti durante le giornate della Summer Edition della rassegna.

Il contest sarà un vero e proprio show televisivo, trasmesso in diretta da PuntoTv, sul canale 660del Digitale Terrestre. A partire dal 30 aprile, ogni mercoledì dalle 20:45 alle 22:00 per otto puntate, le telecamere dell’emittente, ospitate nella suggestiva location dell'Ancaranus di Bitonto (BA), riprenderanno le esibizioni di due band. Il voto della giuria popolare, espresso mediante i likes sulla pagina ufficiale del Bitonto Blues Festival, decreterà il vincitore. I due vincitori assoluti della rassegna, inoltre, calcheranno il parco della Preview del Bitonto Blues Festival, che si terrà ad Agosto in Villa Comunale.

Potranno partecipare alle selezioni solamente le band composte da massimo quattro elementi. Le esibizioni dovranno essere in acustico, con linee di batteria – qualora l’ensemble preveda le percussioni – molto soft, possibilmente suonate con l’ausilio delle spazzole. Saranno fatte eccezioni per basso elettricoe chitarra elettrica che, come per la batteria, dovranno rispettare i canoni di un set acustico. I gruppi potranno suonare sia inediti che cover. La partecipazione è totalmente gratuitae non sono previsti rimborsi spese, nemmeno per i gruppi provenienti da fuori provincia.

Per partecipare basterà mandare la propria candidatura all’indirizzo email bitontobluesfestival@gmail.com, corredata da una piccola biografia, una foto della band, un file audio/video con un brano suonato dal gruppo e la scheda tecnica. Le richieste incomplete non potranno essere accettate. Termine ultimo per le consegne è il 30 Marzo 2014.

Il regolamentodel contest sarà disponibile dal 1 Marzo 2014 sul sito internet ufficiale del festival www.bitontobluesfestival.it o sulla pagina Facebook.