“Parco delle Arti in Blues”, al via il contest targato BBF

Nella prima puntata si sfideranno la Jugbandblues e i Los Drigos

Stampa l'articolo

Manca poco all’inizio del “Parco delle Arti…in Blues!”, il contest ideato dallo staff organizzativo del Bitonto Blues Festival e dedicato alle band emergenti del panorama blues locale. Da domani, mercoledì 7 Maggio, ogni mercoledì per sette puntate, le telecamere dell'emittente PuntoTV (canale 660 del Digitale Terrestre), ospitate nella suggestiva location dell'Ancaranvs - Lounge Wine Club di Bitonto (BA), riprenderanno le esibizioni di due band, presentate da Pierluigi Morizio

La prima puntata vedrà la partecipazione della Jugbandblues. La band, formata da Davide Sacha alla voce, Mauro Stallone e Damiano Nirchio alle chitarre, Sergio Petruzzella al basso e Corrado Matropierro alla batteria, propone un repertorio blues con ampi riferimenti al rock classico e alla tradizione dei primi anni sessanta. A sfidarli i Los Drigos il progetto di musica surf’n’roll, nato nel 2012, che trae ispirazione dagli artisti che hanno caratterizzato il genere negli anni sessanta come Dick Dale, The Ventures, The Trashmen, The Surfairs.

A decretare il passaggio del turno il voto della giuria popolare, espresso mediante i likessul sito web del Bitonto Blues Festival. Nella sezione dedicata al contest sarà istituita l’apposita pagina “Votazioni”, che sarà attiva solamente dalle 20:45 alle 22:00, durante i giorni della rassegna. Per votare la band preferita basterà visitare il sito e cliccare sul like bottom dedicato. Sarà possibile esprimere la preferenza anche da smartphone e tablet. L’esito della votazione sarà comunicato in chiusura di trasmissione, in diretta.

Il vincitore assoluto del contest si esibirà a Dicembre nel Teatro Comunale "Tommaso Traetta" per la Winter Edition, mentre il secondo classificato ad Agosto in Villa Comunale sul palco della Preview. Tutte le band partecipanti si esibiranno comunque nei siti che compongono il Parco delle Arti durante le giornate della Summer Edition della rassegna.

 Il reportage fotografico della serata sarà curato da Cinelli & Di Liddo Fotografia, il team fotografico ufficiale del Festival, e sarà disponibile nelle ore successive alle serata sui canali online della rassegna.

Il "Parco delle Arti...in Blues!" è un contest realizzato con il patrocinio della Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, della Provincia di Bari, della Camera di Commercio di Bari, del Comune di Bitonto - Assessorato alla Comunicazione Istituzionale & Marketing Territoriale, in collaborazione con PuntoTv e Power Sound. Per qualsiasi informazione consultare il sito ufficiale del Festival www.bitontobluesfestival.it .