Bitonto Blues Festival. Segui la diretta streaming della prima serata dalle ore 20.45

Il grande blues femminile in Piazza Cattedrale

Stampa l'articolo

Si apre questa sera la settima edizione del Bitonto Blues Festival, la rassegna musicale curata da Blu & Soci e diretta da Beppe Granieri. Quest’anno il cartellone è interamente dedicato al mondo femminile del blues nostrano e internazionale. 

 

In Piazza Cattedrale, nel cuore del centro antico del Comune del barese, di scena tre band. La rassegna sarà inaugurata da Janis J. Winter, accompagnata dalla band pugliese “Rainbow Bridges”, un power trio ispirato dal sound elettrico di Woodstock e Jimi Hendrix. Spazio quindi alla Fabi’s Blues Band, formazione laziale, attiva da anni nelle principali rassegne blues italiane, che portano sul palco del BBF un repertorio di grandi classici riarrangiati e di brani originali, tratti dall’album “Way Back Home”. A chiudere la prima serata la voce graffiante e sensuale di Grace Quaranta pronta a portare gli spettatori in un viaggio tra le più grandi voci del blues americano, da Etta James a Otis Redding, con uno spettacolo che ha girato le principali rassegne jazz e blues d’Europa.  Il Bitonto Blues Festival continuerà sabato con la grande artista jamaicana Scheol Dilu Miller, di scena con la superband Longs Valley Blues Band, Katy Harley Lady Blues e i Betta Blues Society.

Madrina d’eccezione del festival è Yvonne Mercier, grande appassionata e cultrice del panorama blues internazionale.

I concerti del main stage di Piazza Cattedrale, che partono dalle ore 20:30, sono totalmente gratuiti e distribuiti in diretta streaming sulla pagina ufficiale facebook del festival bitontino e di Radio00. Tutte le informazioni sulla settima edizione del Bitonto Blues Festival, nonché le gallery, i memoriabilia e gli archivi relativi alle scorse edizioni, sono disponibili sul nuovissimo sito www.bitontobluesfestival.it. 

Il Bitonto Blues Festival è una rassegna cofinanziata dal Comune di Bitonto, con i patrocini di: Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Camera di Commercio di Bari, ConfCommercio Delegazione di Bitonto e Parco delle Arti Bitonto. Il festival gode della sponsorship di importanti aziende nazionali e tante realtà imprenditoriali bitontine. Media partners dell’iniziativa sono: Radio Selene, Comma 3, Da Bitonto, Primo Piano, BitontoLive.it, BitontoViva, Radio One, Radio 00. Blues Made in Italy, South Italy Blues Connection, Il Blues Magazine, A-Z Blues, Power Sound, Gruppo Intini, Cooperativa Quarantadue e Ristorante Il Patriarca sono invece partner tecnici della rassegna.

 

 

PROGRAMMA

 

>>> Venerdì 6 settembre 2019

Piazza Cattedrale, ore 20:00

- Janis J. Winter (Abruzzo)

- Fabi’s Blues Band (Lazio)

- Grace Quaranta (Liguria)

 

>>> Sabato 7 settembre 2019

Piazza Cattedrale, ore 20:00

- Katy Harley Lady Blues (Lombardia)

- Betta Blues Society (Toscana)

- Scheol Dilu Miller (Jamaica)

 

>>> Domenica 8 settembre 2019

Piazza Cattedrale, ore 20:00

- Crash Boom Bang (Basilicata)

- The Blues Queen (Campania)

- Linda Valori (Marche)