Pippo Mezzapesa realizza per Confindustria il corto "Passo a due"

L'opera è stata realizzata per festeggiare i dieci anni del Club delle imprese per la Cultura di Confindustria Bari e Bat

Stampa l'articolo
Compie dieci anni il Club delle imprese per la Cultura di Confindustria Bari e Bat, nata nel 2004 per “promuovere eventi culturali superando il concetto di sponsor” e per “creare ricchezza anche attraverso la cultura”. Sono le stesse imprese che, nell’idea del fondatore Alessandro Laterza, si propongono di finanziare idee e progetti.
Per spegnere la decima candelina, il Club ha deciso di promuovere la propria attività attraverso un cortometraggio. E la scelta dell’occhio a cui affidarsi è ricaduta sul regista bitontino Pippo Mezzapesa. “Passo a due” è il nome del corto realizzato, dalla durata di nove minuti. A fare da sfondo alle interviste è il nostro teatro Tommaso Traetta, una delle location, insieme, tra le altre, a Castel Del Monte e al centro storico di Bari.
Bitontina è anche la mano che ha montato il video, quella di Enzo Piglionica. Tra gli altri bitontini che hanno collaborato alla produzione del corto spiccano, nei titoli di coda, Paky Fanelli e Remo Infante.