Ecco “Il cielo mantiene sempre le promesse”, il romanzo di esordio del bitontino Danilo Cappiello

Al suo interno, storie che toccano tematiche sociali molto attuali, dalla violenza sulle donne al bullismo

Stampa l'articolo

Sta per arrivare in tutte le librerie “Il cielo mantiene sempre le promesse”, il romanzo d’esordio del giovane autore bitontino Danilo Cappiello pubblicato con la casa editrice pugliese Planet Book.

 

“Il libro è in vendita online dallo scorso dicembre – ha raccontato ai taccuini del da Bitonto Danilo –. Sono soddisfatto delle ottime risposte che ho avuto dai miei lettori, fino ad ora”.

 

Il romanzo affronta temi sociali importanti. Racconta, infatti, la storia di una giovane coppia in crisi perché lui non ha un lavoro stabile; di una ragazza emarginata per la sua obesità e poi stuprata; di una figlia che lotta contro la compagna di suo padre per ricevere le giuste attenzioni del proprio genitore. Si tratta di Loris, Linda, Diego, Giacomo, Matteo e Aida, protagonisti accomunati dal vivere in una realtà intrisa di pregiudizio, dove vince la legge del più forte. Il finale del romanzo è sospeso,” In molti mi hanno chiesto un sequel”, ha aggiunto l’autore.

 

“Ho provato a raccontare le storie che tutti i giorni ci circondano e che purtroppo sembra che ci passino accanto nel silenzio e nell'indifferenza generale. Spero che chi avrà voglia di leggerlo e troverà un po’ di sé all'interno delle pagine capisca di non essere solo e che non è assolutamente fuori tempo per qualsiasi cosa”.

 

D’altronde, il cielo mantiene sempre le promesse, “È una sorta di specchio in cui ci si riflette e dunque, se una cosa deve andare in un determinato modo, che sia bella o brutta, prima o poi accade e, di conseguenza, chi sbaglia paga e chi merita viene premiato”. È questo il messaggio che Danilo ha voluto lanciare ai suoi lettori.

 

Che in cantina il giovane autore abbia il sequel del suo primo romanzo o l’idea di raccontare altre storie ancora, non c’è dubbio che non abbandonerà mai la sua passione per la scrittura.

 

 

“Scrivere per me è davvero un’esigenza vitale. Ho incominciato addentrandomi nel mondo del giornalismo, poi ho scelto di avvicinarmi anche all’editoria perché pubblicare un libro è stata da sempre la mia più grande aspirazione”, ha precisato, in conclusione, Danilo. “Ci ho provato per anni, quando ho capito di aver raggiunto una maturità di scrittura necessaria per poterlo fare, unita a delle storie di cui sentivo l'esigenza di raccontare, ho deciso di gettarmi a capofitto in questa nuova avventura”.