Questa sera, concerto dei "Sopravvissuti e Sopravviventi" con Federico Poggipollini

La tournée della tribute band bitontina si chiude questa sera in Piazza 26 Maggio 1734 assieme allo storico chitarrista di Luciano Ligabue

Stampa l'articolo

Piazza 26 Maggio 1734, a Bitonto, ospiterà questa sera (inizio alle ore 21,30) l’atteso concerto (gratuito) finale del “10 ANNI SULLA SUA STRADA TOUR”, che la Tribute band di Ligabue “Sopravvissuti e Sopravviventi” ha portato in 55 piazze italiane nel corso del 2013. Per l'occasione il gruppo si esibirà con la guest star Federico Poggipollini, chitarrista ufficiale di Luciano Ligabue.

Band di riconosciuto valore nazionale “Sopravvissuti e Sopravviventi” è l’unica tribute di Luciano Ligabue a vantare un tour europeo in Svezia (nel 2012). Nel 2007 con l’album “Tributo a Liga” il gruppo bitontino ha ottenuto il titolo di miglior cover di Ligabue in Italia, assegnato dall’editore Unimedia Group in collaborazione con “Il Giornale di Reggio”.

Dopo aver toccato Puglia, Calabria, Basilicata, Campania, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna e Lombardia il “10 ANNI SULLA SUA STRADA TOUR” si chiude in bellezza nella capiente cornice di piazza 26 Maggio 1734. Un regalo alla città di Bitonto e ai tantissimi fans della regione, impreziosito dalla straordinaria partecipazione di Federico POGGIPOLLINI, chitarrista di Ligabue, che, reduce dalla tournèe all'arena di Verona, si esibirà con la band bitontina ripercorrendo i successi del Liga e i 10 anni di storia della band.

Il concerto sarà preceduto alle 19 dal Dj set a cura di Gigi Savoni e dello staff di Radio Selene (media partner dell’evento insieme a BitontoTv), durante il quale sarà dato spazio anche a giovani cantautori locali.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bitonto e chiude gli appuntamenti musicali della Bitonto Estate 2013.

“Siamo lieti – commenta il sindaco Michele Abbaticchiodi ospitare il concerto del decennale di un gruppo bitontino che si è fatto valere in tutta Europa, accompagnato dal chitarrista ufficiale di Ligabue. I riconoscimenti conquistati da questi ragazzi sono per noi motivo di orgoglio e uno sprone a insistere nella valorizzazione dei talenti locali, che è una cifra della nostra idea di politiche culturali e di marketing del territorio”.

“Il concerto di chiusura del tour 2013 dei «Sopravvissuti e Sopravviventi» – aggiunge l’assessore al marketing territorialeRino Manginisi inserisce nel percorso di valorizzazione e promozione della città e del territorio: l’evento, grazie alla presenza di Poggipollini, richiamerà pubblico anche da altre città a tutto vantaggio della promozione del sistema turistico-culturale bitontino. Ma soprattutto offre ai nostri concittadini l'ennesima occasione di riappropriazione delle piazze e delle strade della città”.