Rinviata a data e luogo da destinarsi la tappa biscegliese del Bitonto Opera Festival

Il troppo vento ha costretto a far slittare l'appuntamento con "Verdi in...Cunto"

Stampa l'articolo

La location mozzafiato non rende giustizia al Bitonto Opera Festival.

Il Teatro del Mediterraneo di Bisceglie, splendido anfiteatro costruito a ridosso del mare, infatti, si è rivelato troppo ventilato per ospitare il concerto "Verdi in...Cunto".

Al termine delle prove generali, infatti, gli agenti della Polizia Municipale hanno chiesto cortesemente di rinviare l'evento che, per le avverse condizioni atmosferiche, avrebbe anche registrato un numero di presenze più basso del previsto.

Rimandato, dunque, a data e luogo da destinarsi l'ultimo appuntamento della X Edizione del Bitonto Opera Festival che, tra l'altro, avrebbe visto, e vedrà, la collaborazione tra il Coro Lirico Giovanile "Città di Bitonto" e l'Alter Chorus di Molfetta, diretti rispettivamente dal maestro Giuseppe Maiorano e dal maestro Antonio Allegretta.

I due cori, infatti, accompagnati dal quartetto d'archi "Gershwin" e da Vincenzo Cicchelli al pianoforte, eseguiranno le più belle arie verdiane insieme ai soprano Anna Lacassia, Lavinia Sasso, Veronica Sinigaglia e Teresa Tassiello, al tenore Gianni Leccese e al basso Giuseppe Fieno.