Riprendono da oggi le attività della libreria Hamelin

L’istruzione non passa solo attraverso la scuola

Stampa l'articolo

La scuola non è certo l’unico luogo di formazione ed istruzione e questo sembra saperlo bene la libreria bitontina Hamelin, che ha organizzato un calendario di eventi variegati e dedicati ad adulti e bambini.  Tante le iniziative promosse dalla proprietaria Gianna Lomangino, che partiranno già da oggi e che saranno ben distribuite nelle intere settimane. 

Il lunedì sarà dedicato al laboratorio didattico-creativo“Fiabe a Colori”, per bambini dai tre ai cinque anni, a cura di Maria Antonietta Romano; il martedì ci sarà invece la “Baby Music”, in cui, al centro dell’attenzione vi sarà il misterioso mondo della maternità. Con l’aiuto di Monica Franceschina donne in gravidanza o bambini fino ad una anno di vita potranno sperimentare la musica come veicolo di comunicazione o interazione tra madre e figlio.  

Ogni mercoledì Valentina Vecchio aiuterà i bambini dai sei ai dieci anni a dar vita al proprio amico immaginario grazie al laboratorio di costruzione di burattini denominato proprio “l’amico Immaginario”.  

L’iniziazione dei bambini alla lettura o letteratura sarà riservata al giovedì, con il “laboratorio di scrittura creativa e lettura espressiva”, per bambini e ragazzi dai sette ai quattordici anni, a cura di Marianna Carrara; dopo il venerdì di riposo si passa all’allenamento fisico e mentale del sabato, i bambini dai cinque ai sette anni potranno avvicinarsi allo Yoga con modalità ludiche insieme ad Elisabetta Tanganelli, con “Lo Yoga delle fiabe”.

Dal lunedì al sabato, sarà poi possibile, nel il centro“Hamelin-Cartoon Studio”, prender parte ai “corsi di tecnica del fumetto”, aperti a bambini dai sette anni in poi, ragazzi e adulti, e tenuti dal fumettista ed illustratore Domenico Sicolo.

La libreria di Via L. D’Angiò vi aspetta numerosi.