Sbarca a Bitonto la tappa finale del Canzoniere Italiano

Ospiti prestigiosi per la serata in onore della festa di s. Isidoro e s. Egidio

Stampa l'articolo

Come ogni anno, da tradizione, la festa in onore di sant’Isidoro e sant’Egidio si conclude con uno spettacolo di musica.

Quest’anno a colorare la piazza di sant’Agostino sarà un incontro molto particolare.

Sabato sera alle ore 20.30 si svolgerà la fase finale del concorso canoro “Canzoniere Italiano” che vede la direzione artistica di Nico Montronee l’organizzazione e direzione della regia e moda di Miky De Zio.

Il concorso prevede la sfida di quattro squadre, selezionate nelle altre tappe, che presenteranno quattro brani prestabiliti tramite un sorteggio.

Tra gli ospiti spicca la figura di Bruno Castiglia, ex leader del gruppo storico anni ’70 i “Bisonti”, Paola Ferrulli reduce dal programma Rai “Ti lascio una canzone”, Massimo Curzio, cantante partenopeo, “El guapo de Cuba”, gruppo latino, e A.S.D. Acquaviva danza.

Nella giuria la presidentessa, che coordinerà le operazioni di voto, sarà il vicesindaco prof. Rosa Calò, a seguire il già citato Castiglia, Sabrina Zuccarini, opinionista della trasmissione “Forum”di Canale 5, Valentina Portoghese daRadioPuglia e due presidenti delle confraternite: per sant’Isidoro Michele Naglieri per Maria S.S. dell’Annunziata il dott. Dino Pagone.

Completano la rosa della giuria Sante Ferrulli, organizzatore di eventi, il cantante Curzio e la vice direttrice del periodico “da Bitonto” Annamaria Tempesta.

Oltre che il premio per la squadra vincitrice, sarà attribuito un premio della critica e uno alla migliore interpretazione canora.

A presentare l’organizzatore Nico Montrone in compagnia della splendida Katia Simone accompagnati da otto miss fasciate nei vari tour in qualità di vallette.

Il mattino seguente sarà celebrata la messa solenne, celebrata dal vicario don Ubaldo Aruanno. La processione delle sacre immagini dei santi si svolgerà la sera di domenica 8 settembre.