Sport e musica per l’inclusione. Al via questa sera il Lama Balice Festival

Questa sera la Banana Republic Band renderà omaggio a Battisti, Dalla e De Gregori

Stampa l'articolo

Parte questa sera il Lama Balice Festival, organizzato da Masseria Lama Balice e Comune di Bitonto, nell’ambito del progetto comunale “Bitonto Città dei Festival - Rete dei Festival 2023”. Un festival all’insegna dell’inclusione. Si inizia, infatti, alle 17 con le attività sportive per disabili a cura dell’associazione Elos: calcio a 5 inclusivo, calciobalilla paraolimpico, badminton.

Alle 18.30, si parte alla scoperta di vegetazione spontanea e grotte ipogee, con la passeggiata in Lama Balice, a cura dell’associazione culturale Vitale Giordano. Seguirà, alle 21, il concerto della Banana Republic Band, che celebrerà tre grandi autori ed interpreti della canzone italiana: Lucio Battisti, Lucio Dalla, Francesco De Gregori.

Responsabile degli eventi è Alessandro Saracino, mentre la direzione artistica del Lama Balice Festival è affidata ad Antonio Saracino. Gli eventi, ad ingresso libero, si terranno in via Burrone 14, Bitonto. Per il programma completo, visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/Lamabalicemasseria.