Stage con Steve La Chance e spettacolo natalizio. Gli eventi di Opificio delle Arti, Danza e Musica

Il celebre ballerino statunitense sarà ospite della scuola il 18 dicembre. Due giorni dopo in scena "We wish you a Merry Christmas"

Stampa l'articolo

Il Natale è ormai alle porte e, con gran sorpresa, l’ ”Opificio delle Arti, Danza e Musica”, ha deciso di svelare il nome dell’artista tanto atteso. Si tratta di Steve La Chance, che domenica 18 dicembre terrà uno stage di Modern Jazz, aperto a tutti gli interessati, presso il centro di alta formazione, situato in Via Borgo San Francesco, 35.

Le iscrizioni per accedere allo stage di danza sono già aperte e sarà possibile registrarsi fino al 15 dicembre.

Il celebre ballerino, coreografo e insegnante statunitense, nato a Subic Bay il 2 ottobre 1961, vanta una carriera di grandi successi.

A tredici anni viene ammesso nella rinomata scuola “American Ballet Theatre” di New York City e due anni dopo inizia a lavorare come professionista in una tournée teatrale mondiale con Juliet Prowse. A 17 anni, invece, riesce ad entrare nelle grazie del grande coreografo Bob Fosse e, nel fior dei suoi anni, decide di partecipare a tre film musicali: "Breakin","Girls just want to have fun"e "Dance Academy".

La sua grande esplosione come ballerino, avviene quando Pippo Baudo nota la sua presenza in un video musicale girato per Grace Jones e decide di scritturarlo per i suoi spettacoli.

Da quel momento, partono le sue esperienze nella televisione italiana: nel 1985 esordisce con “Fantastico 6”, insieme a Galyn Görg, suo grande amore, e ad un'altra coppia di ballerini, formata da Lorella Cuccarini e Manuel Franjo e, a seguire, prende parte ad altri programmi tra cui: “Sandra e Raimondo Show”, “Festivalbar”, “I Telegatti” e “Fantastico 9”, con Enrico Montesano e Anna Oxa. Collabora in diverse trasmissioni televisive anche con Heather Parisi e con la ballerina Claudia Scimonelli, sua ex moglie ormai, dalla cui unione, nasce Giorgia, anch'essa ballerina.

Nel 1991 riesce ad aggiudicarsi il primato di ballerino e coreografo nella serata di gala della consegna degli Oscar a Hollywood, per poi concludere la sua carriera televisiva come ballerino in coppia con Mia Molinari nella trasmissione “In famiglia”.

Infine, dal 2002 al 2010, decide di ricoprire il ruolo di insegnante di danza jazz all'interno della famosa scuola di arti sceniche televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Diventa in seguito Direttore Artistico di corsi di specializzazione per insegnanti e ballerini professionisti e stage di perfezionamento per giovani danzatori per l' ”I.D.A.”(International Dance Association) e il 26 ottobre 2008 decide di aprire ufficialmente a Formello la prima scuola di danza che porta il suo nome, la "LaChance Ballet".

Ma questo non sarà il solo evento nel periodo natalizio per l’Opificio delle Arti, Danza e Musica. Il 20 dicembre, presso la Sala ricevimenti “Borgo Degli Ulivi”, alle ore 20:30, la scuola presenterà il grande spettacolo di Natale “We wish you a Merry Christmas”, all’interno del quale, gli allievi del DIPARTIMENTO DANZA, si esibiranno in particolari suite tratte dal "Lo Schiaccianoci" del noto compositore Tchaikovsky, Il Valzer dei fiori, La danza degli zufoli, La marcia e tanto altro. Inoltre, i ragazzi si esibiranno anche in particolari performance e coreografie in stile moderno, contemporaneo e Hip Hop.

Lo spettacolo è curato da Graziana e Angelita Putignani.Per maggiori dettagli si consiglia di contattare il centro di formazione al numero 391 465 0856 o recarsi direttamente di persona dalle ore 16:00 alle ore 21.00.