Stasera gran finale della sesta edizione del “FlataTùm”. Protagonisti i Ferrandina Sax Quartet e gli Swingati Bros

Appuntamento dalle ore 20 al Chiostro del Seminario Vescovile di Bitonto

Stampa l'articolo

Cala il sipario sulla sesta edizione di “FlataTùm”, il festival bandistico nazionale della città di Bitonto (BA).

La “quattro giorni”, organizzata dall'associazione musicale culturale “Davide delle Cese”, si concluderà questa sera 21 settembre, con il gran finale firmato dai Ferrandina Sax Quartet e dagli Swingati Bros.

Saranno le due formazioni a inondare con la loro energia il Chiostro del Seminario Vescovile di Bitonto.

Lo start, alle ore 20, sarà affidata al complesso lucano, nato, a seguito della prima ondata della pandemia da Covid 19, per volontà di quattro colleghi-amici sassofonisti, desiderosi di tornare ad esibirsi.

Quattro le tipologie di sassofoni da loro suonati: il sax soprano suonato dal M° Domenico Di Leo, sax Contralto di M° Patrick Mancuso, il sax Tenore suonato da Domenico Mancuso e il sax Baritono di Franco Irene.

La versatilità dei loro strumenti riesce a consentire loro di spaziare dalla musica classica al jazz.

Anche nell’esibizione studiata per la quarta serata del “FlataTùm”, proporranno un repertorio vario, capace di soddisfare i giusti di tutti gli spettatori e divertirli.

Obiettivo che condividono anche con i “sei ciarlatani prestati al mondo dello spettacolo” (come loro stessi si definiscono) degli Swingati Bros.

Dalle 21.30, saliranno sul palco infatti Giuseppe Rossiello e Antonio Abbatantuono (trombe e flicorni), Luigi Maggio (voce), Arcangelo Grumo (sassofono), Davide Martino (tuba) e Max Antuofermo (batteria).

La band, nata nel 2010, vanta collaborazioni a livello locale e nazionale con big band e orchestre e hanno all’attivo vari festival internazionali, più l’apertura del concerto di Vinicio Capossela.

Per l’ultima serata del “FlataTùm”, condurranno il pubblico in un viaggio pieno di sorprese tra epoche e stili musicali diverse.

Tinte blues, impronte swing, gusto bossa, parrucche funk, scorribande gipsy, narcisismi fusion e modernismi lounge...da Fred Buscaglione a Paul Anka, da Louis Prima a Perez Prado, da Mina a Renzo Arbore.

Sketch esilaranti, cabaret coinvolgente e divertimento assicurato.

Anche per l’ultima serata del festival, ad ingresso gratuito, sarà necessaria la prenotazione.

È ancora possibile riservare un posto, telefonando o inviando un messaggio whatsapp ai numeri 3475422371 o 3403171507, o inviando un’e-mail agli indirizzi info@dellecese.it o vvdesantis@dellecese.it.

In entrambi i casi, occorrerà fornire i propri dati anagrafici: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza.

Per accedere all’area concerto, sarà inoltre necessario esibire il green pass o il risultato del tampone con esito negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti all’evento.