"The Sylos Show". L'assemblea musicale del Liceo diventa video-scenografica

Un'atmosfera quasi hollywoodiana che ha permesso ai ragazzi di parlare di tematiche importanti come la violenza, la guerra, il futuro

Stampa l'articolo

Mercoledì  22 dicembre il Liceo Classico-Linguistico "C. Sylos"  ha concluso il suo 2017 portando in scena l'assemblea musicale dal titolo "The Sylos Show".

Gli studenti si sono susseguiti in esibizioni musicali di ogni genere, live alla chitarra, al sax e alla tastiera riproponendo alcune delle più grandi hit del momento e altri brani scelti dagli alunni stessi.

L'assemblea musicale, tradizione ormai radicata per il Liceo che attende con ansia lo straordinario evento del mese di dicembre (quest'anno un po’ più social grazie all'hashtag #thesylosshow), è stata presentata da Andrea Defronzo, Annarita Iacovelli e Emanuele Porzia e ha avuto grande successo tra i docenti e gli alunni tutti, rimasti particolarmente colpiti dalle novità di quest'anno: la video-scenografia, gli inspiring videos e le coreografie.

Tutti questi elementi hanno permesso agli studenti di immergersi per qualche ora in un'atmosfera quasi hollywoodiana e di divertirsi e lasciarsi ispirare dai diversi spunti lanciati, circa tematiche sempre attuali come la violenza sulle donne, la guerra e il futuro (con il discorso dove Steve Jobs esordì con il suo incoraggiante "Siate affamati, siate folli").

Insomma, un vero e proprio spettacolo interamente realizzato dagli alunni e fortemente voluto dai rappresentanti d'istituto Mattia Verriello, Niccolò Natale, Giovanni Ruggiero e Valentina Vitrani che augurano Buone Feste e un Felice anno nuovo a nome di tutto l'istituto.

 

Mattia Verriello