Tornano gli appuntamenti letterari di Mariarte con “DirCI di Sì” di Patrizia Sollecito e Pasquale Adamo

Il libro verrà presentato domani, alle ore 18.30, presso il Centro artistico culturale bitontino gestito da Maria Cucinella

Stampa l'articolo

 

Ritornano gli appuntamenti letterari con il Centro artistico culturale MariArte di Bitonto. Domani, alle ore 18.30, sarà presentato il libro “DirCi di Sì” della prof.ssa Patrizia Sollecito, vincitrice di concorsi letterari e il mental coach e direttore della Scuola di coaching Master Coach Italia (MCI), dott. Pasquale Adamo.

 

L’incontro sarà moderato dal prof. Carlo De Nitti, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. Elena di Savoia – Piero Calamandrei di Bari, e sarà allietato dagli inserti musicali del maestro Giuseppe Petrella, fagottista, tiorbista e insegnante di chitarra classica.

 

Nel libro si tratta dei modi per ripristinare l’equilibrio interiore, la naturale vocazione dell’uomo al bene, al bello e al vero senza sfiorare troppo lo schema di un ricettario di soluzioni o manuale d’istruzioni.

 

Il lettore potrà ritrovare sé stesso attraverso le testimonianze di ferite vissute con coraggio e attivare dei risvegli interiori che lo cambieranno, ad uscire dalla meccanica quotidianità.

 

Potrà comprendere che accettarsi e volersi bene può liberare un’energia tale da vivere in armonia con emozioni, paure e quel che lo circonda.

 

L’appuntamento è per domani in via Pietro Ravanas, 16.