Tutti sintonizzati su Rai Uno. Tre bitontini si esibiranno, stasera, a “The band”, il talent di Carlo Conti

Si tratta di Marco Di Nunno, Francesco Cassano e Andrea de Santis che insieme al loro bassista adelfiese, Luca Macina Leone, gareggeranno con il nome di “La chiamata d’emergenza”

Stampa l'articolo

Giovani talenti bitontini in tv. Oggi, su RaiUno alle ore 21:15, andrà in onda il nuovo programma “The Band” condotto da Carlo Conti e tra i concorrenti ci sarà “La chiamata d’emergenza”. Si tratta dell’unico gruppo di musicisti del sud che è rientrato nei 16 finalisti tra le oltre 2000 band che si sono presentate alle selezioni per partecipare al programma di Conti. Fanno parte di “La chiamata d’emergenza” Marco Di Nunno (voce), Francesco Cassano (chitarrista) e Andrea de Santis  (batterista) che sono di Bitonto e Luca Macina Leone (bassista) di Adelfia. Il gruppo è nato tra le aule del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari con Francesco (laurea 2° livello in chitarra e musica jazz), Andrea (laurea 1° livello batteria) e Luca (laurea 1° livello basso) e si è poi consolidato con Marco che ha conseguito il diploma presso La Scuola del Musical (Sdm) di Milano. Il pubblico, oggi, ascolterà le note di questo gruppo che è musicalmente polivalente e ha sviluppato interesse nell'ambito del Pop Rock con influenza Funky e R&B. Tanto è l’orgoglio manifestato dai cittadini per questi ragazzi, primo fra tutti il sindaco Michele Abbaticchio: «Sono felice per il giovane gruppo made in Bitonto “La chiamata d’emergenza” che parteciperà alla nuova trasmissione di Carlo Conti», ha scritto sul suo profilo facebook. «Complimenti ragazzi, parlate bene della vostra terra».

 

Delle 16 band che oggi si esibiranno ne resteranno solo otto in gara. Ciascuno di questi gruppi sarà seguito lungo tutto il suo percorso da tutor di grande fama: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica ed Enrico Nigiotti.  A giudicare le otto band ci sarà una super giuria composta da Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini.

 

 

Non resta che augurare buona fortuna ai bitontini e all’adelfiese di “La Chiamata d’Emergenza” per questo percorso.