Valorizzare il nostro patrimonio artistico e non solo. Ecco la prima edizione di "Tourism Evolution"

L'assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni: "Il Gal Fior d’Olivi è uno strumento importante attraverso cui rappresentare il nostro territorio. Rappresenta una risorsa in termini imprenditoriali per risultati sempre importanti"

Stampa l'articolo

Si è tenuta ieri mattina, nella splendida cornice della Biblioteca della Camera di Commercio a Bari, la conferenza stampa di presentazione di Tourism Evolution, la straordinaria manifestazione che vedrà protagonista, dal 14 al 16 giugno prossimi, la città di Giovinazzo.

Il Gal Fior d’Olivi con il patrocinio dell'Assessorato alle Attività produttive del Comune di Giovinazzo con Tourism Evolution, alla prima edizione, intende promuovere il territorio e sensibilizzare cittadini, visitatori ed istituzioni verso un turismo sostenibile che esalti il panorama, il mare, l'ambiente rurale ed il patrimonio artistico e culturale della nostra terra.

«Turismo sostenibile è stata la parola d'ordine per questa grande manifestazione - ha esordito il direttore tecnico Oronzo Amorosini -. Vogliamo animare il territorio del GAL con questi importanti incontri che danno vita e spessore ai nostri paesi.  Entro l'anno organizzeremo un evento a Terlizzi e uno a Bitonto nel 2014».

All'incontro con la stampa è intervenuto anche l'assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni.

«Il Gal Fior d’Olivi è uno strumento importante attraverso cui rappresentare il nostro territorio. Rappresenta una risorsa in termini imprenditoriali per risultati sempre importanti».  

Rappresentante del consiglio di amministrazione del Gal Fior d'olivi è Antonio Saracino: «In questo periodo di crisi aiutare gli imprenditori e i ragazzi per avviare una piccola impresa, con contributi che per quanto piccoli diventano grandi sostegni per il futuro ».

Il mondo agricolo e il mondo rurale grazie al Gal tornano ad essere protagonisti dello sviluppo sociale ed economico.

Importanti gli incontri, numerosi i protagonisti che si susseguiranno: dai ricercatori universitari al Presidente del Parco dell’Alta Murgia.

Non mancheranno inoltre momenti musicali.

Il clou, sabato, quando alle 21, in Piazza V. Emanuele II, si esibiranno i Radiodervish.

Dal venerdì pomeriggio alla domenica, in Piazza V. Emanuele II saranno presenti l'infopoint del Gal Fior d'Olivi e gli stand dei Gal Puglia partecipanti.

Per il programma completo è possibile consultare il sito internet www.tourismevolution.it