FARMACIA MANFREDA

Tanti i servizi offerti. Il dottor Cosimo Manfreda e il suo staff vi aspettano a Bitonto in via Giorgio La Pira, 39

Stampa l'articolo

 

Cinque farmacisti, una specialista della cosmesi e un amministrativo.

Ecco la squadra della Farmacia Manfreda, pronta a consigliare i prodotti più giusti e ad offrire ascolto e supporto al cliente.

In quest’anno difficile, in cui anche l’accesso alle cure e agli ambulatori medici è diventato difficoltoso, l’attività a Bitonto in via Giorgio La Pira, 39, non ha mai abbandonato il pubblico. Anzi, ha triplicato il suo lavoro.

Non solo una rivendita di medicinali, ma un vero e proprio porto sicuro per dirimere dubbi e trovare addirittura conforto.

Grandissima l’offerta della Farmacia, guidata dal dottor Cosimo Manfreda.

Nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid, è possibile servirsi della telemedicina, effettuando quindi elettrocardiogrammi. La scelta di non sospendere il servizio è proprio un atto di amore per i clienti, che possono quindi effettuare controlli e curare anche altre patologie.

Un servizio molto apprezzato dal pubblico, proprio come la vasta gamma di integratori, sempre più richiesti per tirarsi su e fronteggiare la depressione psichica e fisica causata dalla pandemia.

Tra i fiori all’occhiello dell’attività, anche il reparto veterinario, con prodotti dedicati agli animali da compagnia, e quello galenico.

La farmacia è infatti tra le poche sul territorio in grado di soddisfare il cliente che, dietro prescrizione medica, avesse bisogno di medicinali alternativi a quelli già in commercio, con differenti dosaggi o eccipienti.

Dal 2008, il lavoro del dottor Manfreda e del suo staff va anche oltre le proprie competenze.

«In questo periodo, le persone hanno anche bisogno di comprensione, di confidare i loro problemi e di infusioni di coraggio» ha raccontato infatti il dottore.

Così dietro il bancone, i clienti riescono a trovare orecchie pronte all’ascolto e sorrisi che, anche al di sotto della mascherina, riescono a rassicurare.

«Abbiamo dovuto gestire il panico, soprattutto nelle fasi iniziali dell’emergenza, indicare le misure più giuste da seguire, anche quando le direttive erano contrastanti, e dissuadere i clienti da seguire terapie inadatte e non verificate, che avrebbero addirittura arrecato danni alla loro salute».

Un lavoro che continua tuttora e diventa sempre più gravoso.

Lo staff, in attesa di essere vaccinato, è pronto a mettersi a disposizione della Regione per la somministrazione delle dosi, soprattutto ai più fragili.

Solo così si potrà mettere finalmente alle spalle la pandemia.

«Tenete alla vostra salute – è la raccomandazione a tutti del dottor Cosimo Manfreda -. Seguite le indicazioni, mantenete le distanze interpersonali e usate la mascherina. Cerchiamo tutti di prevenire il contagio, per noi stessi e per i nostri cari».

Il dottore e il suo staff vi aspettano presso la Farmacia Manfreda a Bitonto in via Giorgio La Pira, 39.