Mercato del lavoro: le difficoltà di aziende e disoccupati nella ricerca del giusto candidato e della giusta offerta

A Bitonto Gesfor Agenzia per il Lavoro facilita la conciliazione tra l'esigenza delle aziende e la ricerca degli utenti che stanno cercando occupazione

Stampa l'articolo

Secondo gli ultimi dati Istat di Marzo 2022, l’occupazione è salita rispetto al trimestre precedente, con conseguente riduzione di disoccupati e inoccupati. Questo è un forte segnale di ripresa, di ritorno alla vita e alla normalità.

Eppure imprenditori del nostro territorio non riescono a trovare personale per le loro aziende (difficoltà che aumentano ulteriormente in considerazione delle aperture stagionali), e tanti ragazzi non trovano opportunità lavorative adeguate ai propri studi e alla propria esperienza professionale.

In questo mismatch tra domanda e offerta (cioè la mancata corrispondenza tra i requisiti richiesti dalle aziende e le competenze/qualifiche offerte dai lavoratori), a Bitonto s’incastra perfettamente Gesfor Agenzia per il Lavoro, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e accreditata presso l’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) e la Regione Puglia, con l’obiettivo di essere punto di riferimento e di facilitazione tra le esigenze delle aziende (individuando candidati più adatti a ricoprire i ruoli ricercati), e degli utenti che vogliono inserirsi e/o reinserirsi nel mercato del lavoro.

In particolare, svolge attività di consulenza mirata all’individuazione di candidature idonee a ricoprire posizioni lavorative su specifico incarico del committente e di supporto alla ricollocazione professionale.

Competenza, esperienza, professionalità e creazione di opportunità sono i valori fondanti di Gesfor.

Che tu sia un’azienda o una persona in cerca di occupazione contatta la sede locale di Bitonto al numero 080/3742007 o invia una mail: aplbitonto@gesforsrl.it.