Nasce tra gli ulivi di Bitonto il birrificio "I Peuceti"

Nuova sede in viale Europa, 28. Proposto uno spaccio aziendale con birra sfusa e visite gratuite con piccoli apertivi

Stampa l'articolo

Lì dove da sempre gli uliveti regalano chicchi succosi per il nostro prelibato oro giallo, oggi si dà vita a gustose birre artigianali 100% bitontine, prodotti che raccontano un’altra faccia del tessuto produttivo della città.

I Peuceti, birrificio artigianale con sede in Viale Europa 28 (ex Via vecchia per Molfetta in Zona Artigianale) a Bitonto (BA), apre la nuova sede di produzione di birre artigianali, già avviata nel 2013, con l'aggiunta di un’area dedicata alle “Esperienze” per avvicinarsi al mondo della birra e guardare con i propri occhi "cosa c'è dietro" ad una birra artigianale.

Il nuovo birrificio propone anche uno spaccio aziendale aperto al pubblico ogni mattina dal lunedì alla domenica con vendita di birra sfusa “dal fermentatore al bicchiere” oltre a tutte le birre di linea prodotte in bottiglia, più genuine e fresche che mai.

Tramite il sito web www.ipeuceti.it è già possibile prenotare una visita guidata gratuita in birrificio aggiungendo la possibilità di degustare le birre, insieme a piccoli aperitivi con taralli e focaccia barese.

La sfida nasce dalla voglia di far conoscere e toccare con mano le produzioni coinvolgendo sempre di più il territorio con la sempre maggiore attenzione verso le birre di qualità.

La birrificazione artigianale a partire delle materie prime (orzo, acqua, luppolo, lieviti per la fermentazione) a Bitonto non esisteva, fino all’arrivo de I Peuceti.