Risiko Puglia2019

La Benjamin Franklin School di Bitonto ha ospitato la terza tappa del Campionato regionale Individuale di Risiko Puglia 2019.

Stampa l'articolo

Si è tenuta Domenica 12 maggio nella splendida ed ospitale cornice della Benjamin Franklin School di Bitonto la terza tappa del Campionato regionale Individuale di Risiko Puglia 2019 organizzato dai club ufficiali di Risiko di Barletta, Foggia e Bitonto.

I circa 40 partecipanti della tappa si sono dati battaglia per tutto il giorno, dopo le tappe del 10 marzo a Foggia e del 7 aprile a Barletta, per definire il quadro finale dei 16 finalisti. Quest’anno la Editrice Giochi - Spin Master ha voluto premiare, col consenso ed il voto della Community nazionale di Risiko, lo sforzo dei 3 club pugliesi conferendo la possibilità e wild card al vincitore del Campionato ragionale 2019 di partecipare al Nazionale di Risiko 2020. 

Una grande soddisfazione per il Club bitontino aver ospitato la terza tappa prima delle finali in quel di Barletta. Saranno 4 i giocatori del Risiko Club Panzer8 che si giocheranno l’ambito premio regionale: Nico Laera, Fabio Picierro, Domenico Pinto e Teodoro Pirolo.  

Ottima la partnership con il Benjamin Franklin Insititute. L’evento aperto ai più grandicelli ha visto anche in mattinata la partecipazione dei finalisti del Torneo junior bitontino, iscritti presso l’Istituto, impegnati in una avvincente e stimolante battaglia al termine di un interessante corso tenuto dai ragazzi del Club alle nuove leve del ciclo delle scuole medie: la strategia come metodo, nel gioco come nella vita. Il ciclo di incontri ha riscosso un discreto successo eh ha dato un senso al “gioco” come una delle più importanti attività dell’Uomo, anche in età adulta. Il torneo junior è stato vinto dall’aspirante stratega Piergiuseppe Mundo che, assieme ai suoi amici finalisti Gaia De Meo, Dario De Meo e Fabrizio Intini, farà sicuramente tanta strada nel mondo ludico.

Perfetta l’accoglienza e la location del Benjamin Franklin Institute. Siamo sicuri che il sodalizio con RCU Bitonto Panzer8 potrà portare nuove e significative esperienze nel solco del piacere del gioco e del profondo valore educativo dell’esperienza ludica.

Potrete trovare le nostre attività su facebook al seguente link https://www.facebook.com/groups/228500323853805/